C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Lipari, Comune&acquisizione case abusive

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpgCarissimo Direttore,

torno a scrivere sul mio ex immobile di via Balestrieri realizzato dentro il perimetro del cimitero, zona F2, percio’ completamente abusivo. Nonostante l’acquisizione al patrimonio Comunale da 26 anni fa’, ancora a tutto oggi dopo le mie innumerovoli e svariate denuncie a Procure della Repubblica, a tutti i Sindaci del Comune di Lipari che si sono succeduti e questri Signori ne sono sicuramente a conoscenza, non è cambiato nulla o quasi.

Mi domando e vi chiedo: come mai negli anni CHE FURONO E CHE SONO i tecnici del Comune di Lipari non hanno ancora definito l’iter per far entrare l’ente in possesso del sopradetto immobile??????

Come mai non si riesce a far firmare l’atto di sgombero e di entrata in possesso all’incquilino abusivo che a tutto oggi occupa LA MIA EX ABITAZIONE?

Ricordo che nell’anno 1984, sono stato sbattuto fuori dalla mia ex abitazione PERCHE’ ABUSIVA ……..!!!!!!!! Il fatto e’ stato molto discusso e tutti quasi i cittadini dell’Arcipelago Eoliano ne sono a conoscenza. Ritengo che oltre che alla giustizia, si dovrà dar conto anche alla Corte dei Conti e all’Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente per il mancato utilizzo degli edifici abusivi passati al Comune.
Infine voglio ringraziare il Sig. Sindaco Mariano Bruno e il Vicesindaco e assessore Giulio China per l’onesta’ e l’impegno dimostrato e che stanno dimostrando su tutta questa vicenda veramente assurda .
Che IDDIO ci aiuti e che li illumini!!!!!

Silvano Saltalamacchia

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Lipari, Comune&acquisizione case abusiveultima modifica: 2011-09-26T17:26:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo