C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Lipari, per le spiagge ci vorrebbero tante “Marisa”. La reazione

Egregio Direttore,

 

spiaggiaportodellegentipiccola.jpgestate 2013, prima vacanza nell’Isola di Lipari. Granita al caffè con panna al bar del Sig.Pino vicino all’ospedale (BUONISSIMA!!!!!), vediamo delle foto appese alla parete che ritraggono la spiaggia di Portinente com’era, com’è e come dovrebbe diventare. Incuriosite chiediamo come arrivarci e nel giro di poche centinaia di metri ci troviamo in una spiaggetta  in pieno paese con una splendida veduta sul mare.

Al nostro arrivo ci domandiamo come fare e come organizzarci. Una coppia di turisti ci spiega che ombrelloni, sdraio, sedie e lettini sono a disposizione di tutti.  Sinceramente rimaniamo un poco stupite e, atttirata dalla nostra aria spaesata, si avvicina una signora  che si presenta come Marisa e ci invita ad accomodarci “prestandoci” ombrellone e sedie, dicendoci che l’unico obbligo è di rimetterli al loro posto alla fine della giornata. Scopriamo che Marisa è l’anima del Porto delle Genti, detto Portinente, cura la spiaggia senza chiedere nulla in cambio, la tiene in ordine e pulita, cerca di rendere confortevole il più possibile la giornata ai bagnanti. E’ da una settimana che frequentiamo la spiaggia ed è sempre così. E, ci teniamo a sottolineare che la Signora Marisa si occupa delle persone come se fosse una spiaggia a quattro stelle, lo fa con tutti ed ha una parola ed un sorriso per tutti. Tutto questo viene fatto a titolo di volontariato. Marisa non chiede niente.

Ci piacerebbe tornare il prossimo anno e trovare la spiaggia come “potrebbe diventare” nelle foto di Pino. 

BRAVA SIGNORA MARISA!!!!!!

Saluti

 

Simona Balconi, Simona Menzago, Martina e Federica 

 

di Emanuele Carnevale

COMPLIMENTI ALLA TENACIA DI MARISA CHE HA DIMOSTRATO HA TUTTI NOI CHE CON UN SORRISO SI RIESCE A DARE UNA SPIAGGIA ALL’ABITATO DI LIPARI…QUESTO DIMOSTRA A TUTTI NOI CHE VERAMENTE CON POCO POSSIAMO REALIZZARE DELLE ZONE BALNEABILI A MARINA LUNGA E MARINA CORTA. BRAVA MARISA.

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Lipari, per le spiagge ci vorrebbero tante “Marisa”. La reazioneultima modifica: 2013-08-10T10:10:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo