CANENTO, INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE

562365635.2.jpgLIPARI – A Canneto si è tenuto un incontro sui lavori di protezione del lungomare.

Hanno partecipato l’Assessore 1301428773.2.JPGai LL. PP. del Comune di Lipari Corrado Giannò, il progettista  Antonino Sutera ed il presidente della locale Associazione “Per Canneto”  Antonino Giardina.
Dopo aver esaminato nei dettagli la situazione inerente l’intervento di prossima realizzazione nella zona di Unci l’Assessore Giannò ha chiesto all’Ing. Sutera di far presente al Presidente Giardina quali saranno i passi successivi, già in fase di realizzazione, per l’ottenimento delle autorizzazioni e dei relativi finanziamenti da concentrare per la difesa totale dell’abitato.

L’Ing. Sutera ha comunicato che esiste già un progetto di massima che punta tra le altre cose al ripascimento della barriera frangiflutti già esistente e ormai assestatasi,  ed all’irrobustimento e consolidamento della spiaggia in alcune zone, laddove è stata notevolmente ridotta.
L’intervento dovrebbe aggirasi intorno ai 4 milioni di Euro.

Non è stata poi tralasciata la situazione riguardante l’opera appena realizzata nel torrente Calandra che ha mostrato al primo vero impatto con il cattivo tempo, tutta la sua efficacia, a dispetto dei pareri dei più scettici.
L’Assessore Giannò ed il Presidente Giardina, si sono dichiarati soddisfatti per il lavoro portato avanti e si sono quindi dati appuntamento a breve per meglio valutare alcune delicate situazioni che necessitano di interventi seri, urgenti e non  più procrastinabili.
Il tutto si è svolto in un clima di totale armonia tra le parti che hanno ribadito l’intendimento primario, ognuno nel rispetto dei propri ruoli, che è quello di una crescita armoniosa e condivisa della splendida frazione dell’isola di Lipari.

CANENTO, INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONEultima modifica: 2008-09-18T09:19:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo