Carceri&liberalizzazioni

mirkosaltalamacchia.jpgdi Mirko Saltalamacchia

Un’altro aspetto tralasciato dai media intenti a riprendere tassametri e forconi è l’articolo 44 del decreto per le deliberazioni Mario Vanderstar Monti.

una parte di esso parla del: Project financing per la realizzazione di infrastrutture carcerarie, la possibilità di gestire carceri da parte dei privati. questa operazione permetterebbe ai privati di costruire carceri, e di essere anche agevolati per il perseguimento dell’equilibrio economico-finanziario dell’investimento, gli viene riconosciuta, a titolo di prezzo, una tariffa per la gestione dell’infrastruttura e per i servizi connessi, ad esclusione della custodia.

Il concessionario dovrà fare i conti con le fondazioni di origine bancaria che parteciperanno all’investimento per la realizzazione dello stabile con un importo pari al 20 dell’importo complessivo. Io penso che una cosa così andava discussa, non infilata di traverso mentre eravamo impegnati a guardare forconi. E i nostri politici dei partiti che fanno?

P.s. spero solo che avvenga al più presto una presa di coscienza nel segmento meno interessato alla cosa pubblica anche dalle nostre parti, per evitare la solita SVENDITA DELLA PROPRIA DIGNITA’ regalando il voto al miglior offerente. Valutiamo i nostri rappresentanti con obiettività e serenità d’animo, perché ormai “il presente è il passato, e il futuro è il presente”. Le cose anche per via della rete vanno troppo di fretta! E se ci dobbiamo mettere dietro a politici che invece di fare politica fanno i politici abbiamo finito di scrivere.

Carceri&liberalizzazioniultima modifica: 2012-02-01T14:16:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo