CHIESA VECCHIA, ALTRO INCENDIO

2051375885.JPGLIPARI – Le Eolie continuano a bruciare.

Un nuovo incendio nel giro di pochi giorni si è sviluppato in località Chiesa Vecchia, uno dei luoghi piu’ suggestivi delle Eolie da dove si può ammirare un tramonto davvero straordinario.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 e hanno interessato un paio di ettari di macchia mediterranea. A dare l’allarme sono stati gli abitanti di Quattropani, preoccupati per quelle che potevano essere le conseguenze, considerato che già la piu’ alta borgata di Lipari, è stata interessata da fiamme a catena.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la forestale che si sono dati da fare per evitare che le fiamme potessero anche raggiungere l’abitato. Considerato però che il luogo era anche alquanto impervio, è stato richiesto l’intervento di due canadaier della Protezione civile che hanno “bombardato” tutta la zona di Chiesa Vecchia con continui gettiti di acqua di mare.

Nelle Eolie dall’inizio dell’estate è il già il decimo incendio. E tutti sono di origine dolosa. Ma dei piromani fino ad ora non c’è traccia…

CHIESA VECCHIA, ALTRO INCENDIOultima modifica: 2008-08-12T17:21:04+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo