Compagnia delle Isole, nei primi 6 mesi +23%. E corse straordinarie domani e domenica

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si comunica che, a seguito specifica richiesta del Comune di Lipari, motivata dall’esigenza di assicurare un ordinato afflusso e deflusso di turisti che desiderano partecipare ai festeggiamenti per il S. Patrono (San Bartolomeo), COMPAGNIA DELLE  ISOLE SPA dispone l’effettuazione di una corsa straordinaria con l’HSC ANNAMARIA LAURO che sarà garantita con i seguenti itinerari-orari

Sabato 24 agosto 2013

MILAZZO                   partenza       20.00

LIPARI                         arrivo             21.10

Domenica 25 agosto 2013

LIPARI                     partenza      02.00 AM

MILAZZO                arrivo           03.15 AM

SI RAMMENTA CHE TRATTANDOSI DI CORSA STRAORDINARIA EXTRA CONVENZIONE POTRANNO ESSERE EMESSI SOLO BIGLIETTI ORDINARI (NON SONO ACCORDABILI NE’ LA TARIFFA RESIDENTE NE’ ALTRE SCONTISTICHE DI QUALSIASI TIPO COMPRESE  COMITIVE.)

-Un 2013 decisamente positivo per la Compagnia delle Isole, ex Siremar, che nel corso di un incontro con la stampa, a bordo della nave Palladio, in fase di restyling nei Cantieri Navali di Palermo, ha presentando i risultati del primo semestre di quest’anno. Un milione e mezzo di utili nei primi 5 mesi (agosto-dicembre ’12) con un trend positivo maggiore del 23% del fatturato relativo al corrispondente periodo dello scorso anno per il primo semestre 2013.

“E’ stato un anno di transizione  quello che si è appena concluso – afferma Alessandro Seminara, amministratore delegato di Compagnia delle Isole – e non possiamo dire che siano stati rose e fiori questi mesi di assestamento seguiti a un radicale cambio di gestione da pubblica a privata con quel che ne deriva in fatto di abitudini e strategie aziendali, di cultura d’impresa e di motivazioni umane e professionali. E tuttavia – prosegue Seminara –  i risultati raggiunti ci dimostrano che abbiamo avuto ragione nel credere in questo investimento importante di risorse personali e finanziarie. Da quanto emerge quotidianamente nel traffico merci e passeggeri sulle isole Egadi, in primis, ma anche sulle Eolie e le Pelagie,  pensiamo che chiuderemo l’anno con saldi davvero significativi. Di sicuro, in controtendenza rispetto all’andamento dell’economia nazionale, compreso il comparto turistico”.

Compagnia delle Isole, che lo scorso anno ha rilevato flotta e attività dalla Tirrenia, è una società per azioni ad ampia maggioranza privata, che conta su 600 unità, tra personale navigante e di terra. Ha sede sociale a Palermo, ma a giorni aprirà quella di rappresentanza a Milazzo, che rimane l’epicentro dell’attività con più del 50% di fatturato rispetto al resto del traffico.

La sua flotta si compone di 2 navi veloci (ultimamente si aggiunge l’Adriatica Uno che opera sulle Pelagie ed è una nave da 138 metri), sei navi adibite al trasporto merci, mezzi e passeggeri e 10 aliscafi. Nei momenti di  traffico intenso la Compagnia ha fatto ricorso ad altri natanti presi in affitto per venire incontro alle esigenze del territorio e del turismo che in questa stagione sta crescendo a vista d’occhio. Entro fine anno tornerà in servizio anche la Palladio, oggi nei Cantieri palermitani per un profondo restauro.

Compagnia delle Isole, nei primi 6 mesi +23%. E corse straordinarie domani e domenicaultima modifica: 2013-08-23T13:21:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo