Controcorrente

eolo3.jpgL’ammucchiata o per meglio dire “u munzieddu” che giornalmente si abbatte sui palazzi eoliani non e’ solo il prezzo da pagare del dopo elezioni, ma e’ la quantita’ dei riassunti che vengono riportati e che si sommano al resto che si nasconde sempre di piu’ sotto la collinetta, diventata montagna al cui fondo nessuno piu’ riesce ad accedere. Chi scavera’ si trovera’ una discarica di veleni politici che obligheranno all’uso delle maschere sia antigas che carnevalesche.

Controcorrenteultima modifica: 2013-05-30T00:30:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Controcorrente Eoliana

aeolo.jpg…” E la luce è quella di un meriggio danzante e al tempo stesso di una mezzanotte in cui la luna specchiandosi nel mare si pettina mormorando il nome del suo amato, Febo, cane metafisico, realmente esistito e non è un dettaglio, non è astratta, è calata nelle più minute sfumature della vita quotidiana; la gente di Lipari è raffigurata minuziosamente, nei suoi slanci di bontà come nei suoi innocenti e feroci egoismi “… Cosa è cambiato a parte Malaparte?

Controcorrente Eolianaultima modifica: 2011-03-26T08:18:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Controcorrente Eoliana

aeolo.jpgOgni inverno ha la sua storia, le sue facce, i suoi cappotti. Le Eolie che anche d’inverno sono costrette a vivere ed a perdersi, ritrovano l’umore e l’unione solo quando restano isolate per colpa di madre natura. Il sentirsi isolati dal resto d’Italia fa anche bene. Rilassa e fa sentire gli isolani eroi diversi. Anche perchè non arrivano mai buone notizie da fuori delle Eolie. Meglio degli eoliani, quando si stà bene di salute, non c’è nessuno. Viverci per crederci.
Controcorrente Eolianaultima modifica: 2011-01-30T08:18:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Controcorrente Eoliana

aeolo.jpgQuelle facce diverse dal solito, sbiancate dall’autunno e riassunte dal vociare degli ultimi bambini cresciuti, sfornano l’abitudine ad essere un libro aperto senza bisogno di parlare. Facce politiche con aria di funerale, canti di vittorie perse e sconfitte vinte. Questo accade alla nazione e questo accade alle Eolie. E, sballottati sono i cittadini privati da quello che di vero accade. I ritmi forzati dell’informazione farcita anche di pubblicità politica si perdono fra narici fumanti di rabbia e sorrisi devoluti alla beneficenza rottamata e basta.

Controcorrente Eolianaultima modifica: 2010-10-04T07:40:39+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Controcorrente Eoliana

aeolo.jpgPer pulire le isole si aspettavano gli ex operai della pomice. Senza di loro vuol dire che le isole non si sarebbero pulite e quindi restavano semplicemente come sono attualmente. Cimiteri compresi.
Che ben venga il lavoro per queste ex vittime dell’Unesco&c. Problema uno risolto. Risolto grazie alla loro intraprendenza di occupare la stanza di don Mariano, ad oltranza. Si sono guadagnati da soli il “ridiritto” al lavoro. Da loro bisogna prendere esempio come con determinazione e scalpore hanno ottenuto esattamente il giusto, il maltolto. Speriamo che almeno uno di loro si dedichi alla politica eoliana.
Alla fine tutto si aggiusta, ma è sempre meglio aggiustare all’inizio. ma il mondo gira cosi. Troppo sporco sia per chi vive alavoratoripomice.JPGsotto e sia per chi vive sopra la terra naturalmente. E le Eolie nè sono l’esempio. 
Controcorrente Eolianaultima modifica: 2010-05-14T08:18:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo