CORONA, SOSTEGNO ALL’AZIONE DEL SINDACO BRUNO

coronar.jpgdi Roberto Corona*

 

“Lipari e le Isole Eolie meritano oggi più di ieri una grande attenzione e sensibilità politica da parte delle istituzioni nazionali, regionali e locali.

 

Essere patrimonio mondiale dell’umanità per queste nostre terre implica un grande onore ma anche responsabilità  diffuse a tutti i livelli di decisione, dai cittadini eoliani  fino ai massimi vertici  ad ogni livello istituzionale e politico.

 

Il turismo, i trasporti, le infrastrutture, i collegamenti marittimi, la pesca, i beni culturali, la chiusura di grandi aziende produttive e il sostegno all’occupazione impongono uno sforzo ulteriore per ridurre la marginalità e i problemi vecchi e nuovi dell’insularità  dando slancio ad un futuro ricco di nuove possibilità e opportunità per queste nostre splendide isole che la natura ha voluto posizionare nella provincia di Messina.

 

La capacità, l’esperienza, la passione civile e politica del Sindaco Mariano Bruno, costantemente testimoniate nella sua infaticabile azione amministrativa a favore delle sue Isole meritano un costante supporto ed una solidarietà attiva da parte delle deputazioni nazionale e regionale e complessivamente di tutte le istituzioni.

 

Un’azione sinergica frutto di una collegialità fra tutti coloro che hanno titolo e potere per aiutare le Isole Eolie e gli eoliani, coordinata dal Presidente della Regione, on.Raffaele Lombardo, è quanto di più importante e necessario possa auspicarsi per assicurare lo sviluppo dell’economia turistica e del suo indotto”.

*Deputato regionale Pdl

CORONA, SOSTEGNO ALL’AZIONE DEL SINDACO BRUNOultima modifica: 2008-11-11T17:27:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo