Da Aarau- Cantone di Argovia-CH in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Non è per niente vero che il Cancelliere tedesco Angela Merkel abbia manifestato alcun interesse negli affari nostri. Non è vero che il governo tedesco abbia mai voluto immischiarsi a sostegno….di chi? O con la nostra  campagna elettorale, ne’ oggi e nemmeno ieri. Altrettanto è falso riportare a grandi titoli sui nostri media, a grossi titoloni…..”  Berlino …condiziona le Elezioni Politiche Italiane….Berlino, e la Merkel sono favorevoli  per la vittoria dei partiti “ conservatori”…..PDL- LEGA  e Monti……

I tedeschi., è stato falsamente riportato……non vogliono la vittoria di Bersani e del Partito democratico. I tedeschi amano l’Italia e gli Italiani. Hanno il grande difetto di essere onesti. I tedeschi sono seri. La loro è una  democrazia solida. Le fabbriche assumono. La cultura è al primo posto. In Germania le tasse si pagano per convinzione e per rispetto alle leggi. La potenza tedesca sta nella crescita scientifica..in ogni settore..e nella ricerca. I tedeschi sono primi in classifica per i premi Nobel. Lo sviluppo è al primo posto in Germania. Se l’euro è ancora una moneta internazionale, forte, di scambio…ovunque accettata…  lo dobbiamo ai tedeschi. I tedeschi hanno il grande pregio di pagare di persona i loro errori. Se esiste un modo di governare, democraticamente,  dovremmo copiare  il sistema tedesco.

In Germania i tipi alla Silvio Berlusconi, alla …ipocritafigura di … Mario Monti o Lega…che poi sono la stessa cosa….. hanno assai poca speranza di andare al governo. Basta ed avanza la caricatura del rozzo  ignorante …nostro connazionale … er romano de Roma…, presuntuoso, infido imbroglione …splendidamente interpretato dal geniale Alberto Sordi, astuto venditore di patacche made in Italy… girato ad Amburgo..nel film “ I magliari”. Vogliamo farci fotografare anche oggi, nudi e crudi…allo stesso modo?

Su TV e giornali tedeschi, come nei carri del passato Carnevale, da Colonia fino a Dresda.. ovunque  fioccano giornalmente salaci  barzellette,  battute irriverenti, video  osceni sull’Italia, che ci ritraggono con tutti i nostri difetti: ringraziamo il Malgoverno, le Truffe, le Mafie  ed i Bunga Bunga di Silvio Berlusconi, ed i suoi ministri. Con i miei migliori, affettuosi auguri per il tuo Notiziario. Con l’augurio di vederlo sempre piu’crescere.

Da Aarau- Cantone di Argovia-CH in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-02-21T13:13:20+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo