Da Aarau-Cantone di Argovia in linea Michele Sequenzia

di Michele Sequenzia

michele sequenzia.jpgEquità…vo cercando…ma non trovo che diseguaglianze e miseria sociale…

Caro direttore, ll 2011 non poteva finire peggio’. Si poteva evitare tanto inutile spreco di denaro pubblico per i 150 anni dell’Unità ( 1861-2011). Decine di milioni di euro  buttati al vento….Valeva la pena tanto inutile fasto? Lo Stato Italiano è fallito. È in “ default”. Bancarotta, fine di tutto. E’ fallita tutta la politica del PDL e della Lega. Grazie. La colpa non è dell’Europa, la colpa è nostra. Perché Monti- il nostro Maximilien de Robespierre- plenipotenziario, uomo “Salva-Italia”   non li recupera subito, oggi dal Governo tassando tutti i suoi ministri, sottosegretari … fino all’ultimo cents? 

Chi ieri  aveva arcivotato per lunghi anni PDl e Lega,  si ritrova accanto gli amici, i compagni “ comunisti “ di Bersani. Chi oggi appoggia il governo Monti, fa esattamente il contrario di quanto aveva violentemente predicato per anni il Cavaliere. Chi stava sopra oggi è sotto. Elettorato italiano vanesio?  Risultato: siamo cornuti e mazziati  sia a destra sia a sinistra.” Non abbiamo piu soldi per pagare il personale dello Stato e nemmeno soldi per i milioni di li pensionati…. ” ( Mario Monti) .Ma, caro Monti, siamo tutta gente che ha lavorato sodo e pagato i contributi allo Stato..per oltre 35 anni …chi oltre  40 anni … che ha versato contributi fino all’ultimo cent… Il ministro Fornero sa benissimo che non abbiamo rubato nulla..… “

Mi hanno detto che dovevo salire su un treno che a tutta velocità stava deragliando” ( Mario Monti).Lo abbiamo saputo oggi che il nostro treno deragliava..Prima eravamo  un Paese di ricchi sfondati, ovunque ristoranti pieni di gente, milioni di telefonini, la gente beatamente crapulona…  tutti in coda per venire in Italia per  le vacanze.. ( Silvio Berlusconi ….in persona).Improvvisamente ci siamo trovati con l’acqua  alla gola. Buona fortuna.Secondo il genio economico di Monti, dobbiamo pagare noi gli errori macroscopici di un governo ottuso e meschino del PDL e Lega… governo  che ha  distrutto il nostro unico patrimonio, l’Italia?? N…Grazie.

 Oggi, improvvisamente, sempre secondo la ferrea logica del nuovo premier Monti, dovremmo noi pensionati, cassintegrati, operai e impiegati, anche quelli licenziati e senza lavoro con famiglia a carico, magari anche quelli che non hanno piu casa, pure gli emigrati, senza diritti, noi tutti sottoproletariato, lavoratori senza assicurazioni, in nero, sottopagati e sfruttati.. con i nostri anziani genitori a carico e i nostri cari nonni, spesso ammalati, bisognosi di cure, con i nostri figli piccoli…con i nostri nipotini.. pagare il prezzo di tanto misfatto politico ed economico? Una nuova infinita marea di ingiustizie e di inique,assurde  tasse ci stanno seppellendo … tutti …prima del tempo…nel nostro Campo Santo.

No…grazie Monti.Ci sono oltre 190 miliardi di euro nascosti in Svizzera e in altri paradisi fiscali..perché Monti evita di farli rientrare in Italia, non ne parla proprio…come hanno fatto la Germania e l’Inghilterra?  Perché Monti non alza un dito contro la “ Casta” che continua a costarci milioni di euro ogni giorno?Perché Monti non vuole  fare subito, Lui uomo Salva-Italia- , oggi… equità fiscale, far pagare il giusto ai ricchi che detengono oltre l’80%’della ricchezza nazionale ( senza contate l’esercito degli evasori IVA), mettere fine ai vari centri di potere politico, a tutte le iniquità dei trusts bancari  e finanziari, a tutto il parassitismo del sottogoverno, delle mafie, degli intrecci e nepotismi che stanno dissanguando  il nostro Paese?

Da Aarau-Cantone di Argovia in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2011-12-08T14:27:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo