Da Berlino in linea Gilormino Casali

gcasali.jpgdi Gilormino Casali
Quando ho visto quelle “balate” che i il nostro amico Aldo Natoli e Rodolfo Sabatini, chiamano: “Oculi “, per prima ho pensato: ma quarda che bravo il NS Sindaco, bravo! Ho creduto che essendoci il prossimo mese, il 150mo anniversario dell’Unitá d’ Italia, ha voluto fare pure Lui, qualcosa di bello in ricordo dei caduti  “garibaldini eoliani “, delle lastre di marmo in memoria degli eroici eoliani. ma guardando bene, non vedevo i nomi di questi Eroi. Niente ho pensato: li metterano dopo. Ma leggendo il “Nostro Notiziario online “, ho capito che si trattava di tutta altra cosa!!! Ma che fesso che sono!!! Sedili? Ma per chi? Nessuno passa di sopra, (neppure io), guardando verso il muro? Ma che panorame c’é? Ho pensato che fossero messi li per punire i turisti “mangia e fui”.
Be, se cosi é va bene, ma é una discriminazione, come a i tempi del Sud Africa, i negri da una parte i bianchi di un’altra. Ma vi rendete conto che state sfracellando la nostra Isola? Perché investire quei soldi inutilmente per quelle fesserie e non usarli per mettere in funzione, il cesso di Marina Corta? Di sicuro avrebbe fatto piú comodo. Finalmente un cesso a Lipari. Poi, piú scomodi di cosí non potevano farli, devono sedersi come se fossero gobbi (immiruti), dove appoggeranno le spalle? Stare seduti come i militari di guardia alla porta d’entrata!! Ma sono UORBI (ciechi)? Ho hanno voluto fare un favore a i milazzesi comprando il resto del marmo che é rimasto per fare il monumento in ricordo di Giuseppe Garibaldi? (Cari amici milazzesi non offendetevi!! Sto cercando la fonte di quel marmo, perché guarda caso é lo stesso che avete usato Voi per l’eroe dei due mondi) . I liparoti, lo stanno usando per i sedili, ma sono sicuro che fra un mese (massimo) saránno pieni di spazzatura!!! Come sono pieni i “sacofaghi” messi nella via Garibaldi, piante secche come le mummie egiziane e pieni di spazzatura, anche quei soldi buttati al vento!!! Io spero molto che quelle foto che oggi ho visto, li portate pure a Berlino per la BIT, facciamo vedere ai tedeschi che architettura abbiamo a Lipari.
Ma io sono sicuro, che l’ amico Aldo e Adolfo si sono sbagliati!! Perché io sono sicurissimo che quelle tombe, sono quelle ritrovate, nella Via Franza. Caro Signor Sindaco, io sono sicuro, che quando Lei lascerá quella sedia riscaldata. i liparoti faranno una “festa eoliana” qui, sono certo!!! Spero di rivederLa qui a Berlino, La saluto cordialmente. Un’altra riga , e tolgo il disturbo. Cannetari, fate come hanno fatto, i vari SPARTACO e que liparoti veraci, che non hano fatto sbarcare i Mafiosi nelle “Nostre amate Isole” con il DEPURATORE. Vi abbraccio a Voi tutti, specialmente alla nostra cara Anna Miracula, da me battezzata ” La passionaria ” e il caro amico Salvatore Agrip. Veri eoliani!!! Ciao a tutti!!
Da Berlino in linea Gilormino Casaliultima modifica: 2011-02-25T17:46:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo