Da Canneto in linea Giovanni Giardina

ggiardinacanneto.jpgdi Giovanni Giardina

In merito alla nota del Presidente della Società Sportiva Scirocco Stromboli, Sig. Graziano Di Maggio, desidero esprimere in qualità di  dirigente della ex Polisportiva Canneto ed attualmente della A.S.D. Filicudi, tutto il mio cordoglio nei confronti della Comunità Strombolana ed i giocatori tesserati della Società sportiva Scirocco Stromboli.
 
La perdita del caro amico Stefano, scomparso prematuramente, ha lasciato tutti nel pieno sconforto….
Come dirigente di una società sportiva, e credo di interpretare il pensiero di tutta la dirigenza, esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti della squadra Scirocco per quanto accaduto in occasione della morte del caro Stefano….la mancata presenza della squadra eoliana alla disputa contro il Duilia non è stata una presa di posizione ingiustificata ma ahimè una decisione dettata dal buon senso e dalla civile coscienza dei giocatori e della dirigenza.
 
Appresa la notizia della prematura scomparsa di Stefano, quale amico, fratello, ed ex dirigente, mi chiedo se non fosse stato giusto che il Giudice sportivo avesse confermato la sospensione della gara sportiva….quale sarebbero state le difficoltà a recuperare la partita in un altro giorno, considerato che anche la stessa compagine milazzese avevo dimostrato tutta la sua solidarietà?
 
Credo e mi piace pensare che il calcio non è solo una disciplina sportiva ma come tutti gli altri sport, insegna regole di buona convivenza, crea unione, educazione, valori come la lealtà, la solidarietà, la correttezza ….valori che non si soffermano solo alla disputa calcistica ma che vanno oltre….oltre quelle linee che delimitano un campo di calcio.
 ……credo che i giocatori dello Scirocco Stromboli  hanno voluto dimostrare questo……
 
Da Canneto in linea Giovanni Giardinaultima modifica: 2013-04-16T14:21:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo