Da Canneto in linea Pino Portelli

pportelli.jpgdi Pino Portelli

CANNETO  IN MANO AI BARBARI. Una piaga quotidiana  affligge e  flagella questa  isola,  Canneto in particolare.….si vive nel caos totale per l’assoluta assenza o insufficienti  controlli di  attività di polizia urbana… Nel  tratto Marina Garibaldi, di canneto, si dovrebbe andare a  30 km/h invece si fanno delle vere e proprie gare di accelerazione o corse tra folli…. moto e scooter ad alta velocità rischiano  ogni giorno di investire persone che  passeggiano o bambini che giocano o attraversano  la strada…. A qualsiasi ora pazzi scatenati senza casco… (a Lipari  forse facoltativo) superano  tranquillamente i limiti di velocità, toccando punte anche di 100 km/h, ma in aggiunta a questo, si esibiscono  in pericolosissime gincane fra auto e impennate da paura…d’ altronde non ci  vuole che un po’ di incoscienza, scollegare il cervello e il gioco è fatto…

Un altro spettacolo penoso è nel vedere un residente o turista  dribblare le m…. che proprietari di cani fanno lasciare ai loro incolpevoli animali… sia in strada che in spiaggia …. e questo è un paese veramente pieno ( ovviamente di merda ).

Così come è pieno di  mozziconi di sigarette gettate a terra  che,  oltre a comportare un brutto impatto visivo,  comportano un danno ecologico/ambientale sono  tanto inquinanti,    quanto i rifiuti industriali, avendo un periodo molto lungo di distruzione… Occorrerebbe installare  raccoglitori per le strade in modo ben visibile , sanzionando pesantemente i trasgressori che insozzano ogni angolo….In tutti questi casi basterebbe un po’ di senso civico e un po’ di controllo che allo stato, i fatti dimostrano  inesistente. 

Da Canneto in linea Pino Portelliultima modifica: 2013-04-29T20:05:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo