Da Catania in linea Giuseppe Ministeri. Domani convegno sui “Distretti Turistici”

gministeri.jpgdi Giuseppe Ministeri*

Tao s.c.s. prenderà parte domani martedì 22 maggio alla giornata di studi “I distretti turistici in Sicilia: strumenti per lo sviluppo”, che si terrà presso la Facoltà di Scienze Politiche – DAPPSI dell’Università di Catania.

Questo importante momento di lavoro, organizzato dalla Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – e dall’Università di Catania, si avvarrà dell’intervento di rilevanti professionalità del settore: dott. Marco Salerno (Dirigente Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Regione Sicilia), arch. Fabio Bortoletti (Dirigente Servizio 3 – Distretti turistici –  Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Regione Sicilia), arch. Roberta Bianchi (Sensi contemporanei – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica), prof.ssa Venera Tomaselli (Docente DAPPSI – Università di Catania).

Tao s.c.s., nella piena convinzione dell’importanza strategica di uno strumento come i distretti turistici, quale forma privilegiata per un piano di promozione adeguato alle esigenze del mercato di riferimento, e poiché ha aderito ad alcuni dei costituendi distretti, intende essere in prima fila sull’ argomento, come in tutti i contesti, occasione di approfondimento, dialogo ed impegno verso il riassetto dell’offerta turistica del prodotto Sicilia.

Riteniamo opportuno cercare di cogliere ancora una volta questo momento per concretizzare ed avviare in maniera definitiva lo strumento dei distretti turistici. Sarebbe, infatti, del tutto inopportuno perdere questa occasione di riorganizzazione dell’assetto turistico in Sicilia.

*Titolare Tao s.c.s.

Da Catania in linea Giuseppe Ministeri. Domani convegno sui “Distretti Turistici”ultima modifica: 2012-05-21T19:23:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo