Da Filicudi in linea Graziella Bonica. “Ma ci sono o non ci sono i soldi…”

gbonicapiccola.jpgdi Graziella Bonica*

Ritengo doveroso, dopo lungo tempo, comunicare agli abitanti delle isole di Filicudi ed Alicudi, che anche noi della Circoscrizione stiamo attendendo come tutti, di vedere materializzarsi nelle  nostre isole, quei pochi  ed urgenti interventi richiesti all’Amministrazione. Ad oggi, sedici giugno, nulla è ancora accaduto di ciò che era stato garantito, oltre due settimane fa, di imminente realizzazione.

Mi risulta che il piccolo intervento fatto sul molo di Alicudi, non è ancora servito a scongiurare il pericolo rappresentato dalle condizioni precarie di manutenzione in cui versa lo stesso scalo.

Eppure abbiamo trascorso un intero anno a chiedere di prestare attenzione ai problemi del molo di Alicudi tanto alla Capitaneria quanto al Sindaco.

Conosco i tempi lunghi della macchina amministrativa e tutti ci rendiamo conto che occorre più di qualche mese per completare certi iter burocratici che portino alla soluzione dei problemi, ma un anno è veramente tanto per risolvere piccole cose di primaria importanza per le nostre piccole isole.

Attendiamo la pulizia dei sentieri, la disinfestazione, (le zanzare ormai sembrano elicotteri!) l’asfalto per tappare le buche sulle strade ; attendiamo di saper come trasporteremo il pane tra qualche giorno….insomma, cari concittadini isolani , aspettiamo anche noi come voi….sapendo l’unica cosa certa che ci è stata riferita: “Non ci sono soldi”.

*Presidente di Circoscrizione 
Da Filicudi in linea Graziella Bonica. “Ma ci sono o non ci sono i soldi…”ultima modifica: 2013-06-17T08:40:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo