Da Ginostra in linea Gianluca Giuffrè. Il sogno di un candidato al consiglio comunale di Lipari

ggiuffre.jpgdi Gianluca Giuffrè

Mi piacerebbe che le guardie mediche delle isole minori avessero due medici di guardia sempre presenti e che possano diventare strutture polifunzionali con specialisti (oculista, pediatra, fisiatra ginecologo, ecc.) presenti almeno una volta al mese se non due. Contestualmente mi piacerebbe che l’ospedale di Lipari possa raggiungere la piena efficenza.

Mi piacerebbe che ci fosse una casa dello studente a Lipari, per gli studenti delle isole minori, dove tutti i ragazzi possano avere vitto ed alloggio. Lo studio è un diritto e le Istituzioni hanno il dovere di facilitare la vita degli eoliani che vogliono studiare. Io ci sono passato e sono stato studente a Lipari tra mille difficoltà e sacrifici dei miei genitori.

Mi piacerebbe che Stromboli fosse un esempio per le altre isole attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Questa volta organizzata seriamente. Un esempio di civiltà, vivibilità e rispetto per l’ambiente. Anche i turisti ne sarebbero felici. In tante città la differenziata è già una realtà che funziona e che da benefici reali. Si potrebbe parlare anche dell’attuale centro di stoccaggio.

Mi piacerebbe che diventasse sistematica e regolare la pulizia ed il disserbamento dei sentieri delle isole. Mi piacerebbe, inoltre, che si pensasse alla pulizia ed al decoro dei cimiteri non soltanto in prossimità delle ricorrenze. Si potrebbe parlare anche di una manutenzione periodica delle strade.

Da Ginostra in linea Gianluca Giuffrè. Il sogno di un candidato al consiglio comunale di Lipariultima modifica: 2012-03-27T17:59:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo