Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo

rloschiavo.jpgdi Riccardo Lo Schiavo

Egregio sig. Sindaco, in riferimento alle giuste richieste in tema di servizi marittimi avanzate  dalla Circoscrizione di Stromboli e dal consigliere comunale Antonella Caccetta – sottoposte alla Sua attenzione con nota prot.149 del 10 settembre 2012 – premesso che non si può certamente prescindere quantomeno dal mantenimento delle attuali corse di navi e aliscafi, ritengo opportuno proporre eo specificare… le seguenti INTEGRAZIONI per lo scalo di GINOSTRA:

1. Due corse settimanali della nave della Compagnia delle isole da e per Napoli nel nei mesi da ottobre ad aprile e tre nel periodo maggio-settembre; in subordine prevedere almeno la fermata della MN Laurana proveniente da Napoli il sabato mattina.

2. Tre corse settimanali, a giorni alterni, dell’aliscafo della Ustica Lines da e per Messina.

3. Tre corse settimanali, a giorni alterni, dell’aliscafo della Snav da e per Napoli.

4. Garantire, in quanto servizio essenziale, la regolare fermata anche nei giorni in cui viene proclamato un qualche sciopero.

5. Revisione ed adeguamento delle tariffe di navi e aliscafi che inspiegabilmente da e per Ginostra ( che non è mai comunque “l’ultimo scalo” o la destinazione più distante..) risultano essere le più alte.

In generale appare invece assolutamente necessario intraprendere mirate iniziative al fine di:

1. abolire il costo aggiuntivo di € 1,50 quale diritto di prevendita applicato ( a differenza della Ustica Lines ) dalla ex Siremar anche per abbonati e residenti!!!

Al fine di evitare ulteriori carichi di lavoro in caso di mancata effettuazione della corsa… si potrebbe demandare alle biglietterie (che agirebbero di concerto con i Comandi di bordo)  la discrezionalità di emettere il titolo di viaggio in anticipo in caso di chiare avverse condi-meteo. dotare tutti i mezzi di linea (come in atto alcuni della Ustica Lines), almeno nel periodo estivo,  di distributori di acqua potabile.

Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavoultima modifica: 2012-10-02T07:46:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo