Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo. Lettera al prefetto, al sindaco e alla Cp

di Riccardo Lo Schiavo*

ginostrapertuso1.JPGIn relazione alla problematica in oggetto, e in riscontro al tempestivo interessamento della Prefettura di Messina e del Comando del Circomare Lipari, note prot. 01/07/6670/  e 01/07/7532  -Demanio e Ambiente, si comunica che è stato collocato nel porto “Pertuso”, come da allegata documentazione fotografica, un cartello in legno con affisso un estratto dell’Ordinanza 152000 emessa dall’Autorità Marittima concernente il “Divieto di ormeggio” all’interno dello specchio acqueo del medesimo scalo.

A tal proposito servirà ricordare che simili disposizioni sono opportunamente in vigore in altri scali eoliani dove sembra vengano regolarmente rispettate; probabilmente per porre fine all’ormeggio “selvaggio” anche nella frazione di Ginostra sarebbe necessario valutare un mirato controllo nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”.

*Delegato MAREVIVO Ginostra -Stromboli 

Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo. Lettera al prefetto, al sindaco e alla Cpultima modifica: 2012-07-28T08:59:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo. Lettera al prefetto e al sindaco

rloschiavo1.jpgdi Riccardo Lo Schiavo*

Preso atto della mancata istituzione a Ginostra di un seggio elettorale anche in occasione delle imminenti elezioni amministrative, la presente per chiedere di volere impartire le necessarie disposizioni alle compagnie di navigazione Siremar e Ustica Lines per agevolare, con le opportune modifiche di orario nelle giornate di domenica e lunedì 6/7 maggio p.v., il raggiungimento del seggio elettorale di Stromboli nonché il rientro a casa degli abitanti di Ginostra.

Essendo evidentemente improponibile per coloro che volessero recarsi alle urne prevedere la partenza da Ginostra alle ore 07.20 o alle 09.50 ed il rientro alle ore 15.30, di basilare importanza appare quantomeno prevedere la fermata a Ginostra dell’aliscafo dell’Ustica Lines che parte da Stromboli alle ore 11.50.

*Delegato Marevivo Ginostra-Stromboli

Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo. Lettera al prefetto e al sindacoultima modifica: 2012-05-04T09:24:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo