Da Malfa in linea Salvatore Longhitano. I tre sindaci sempre piu’ divisi

slonghitano2.jpgdi Salvatore Longhitano*

In riferimento al comunicato stampa inviato dal comune di S. Marina Salina in merito alle problematiche burocratiche che non permettono il momentaneo funzionamento del Consorzio Intercomunale Trasporti lsola Salina, l’Amministrazione di Malfa tiene a precisare che questo ente pur tra notevoli difficoltà economiche ha versato un contributo di € 10.000 al Consorzio di cui sopra in quanto consapevole dei disagi che si sarebbero arrecati all’intera popolazione isolana qualora fosse stato interrotto, come è stato interrotto, il servizio pubblico.

Servizio di cui hanno sempre beneficiato tutti i ragazzi e pendolari isolani nonché i turisti che tanto la amano. Il comune di S.Marina Salina pur essendo a conoscenza della situazione con opportune comunicazioni e ripetutamente invitato a contribuire al sostentamento del C.I.T.I.S. non ha mai versato alcunché adducendo motivi di bilancio.

Desta quindi stupore apprendere che il Comune di S. Marina Salina, adesso, finanzi un servizio navetta, esclusivamente sulla tratta S.Marina – Lingua (frazione del Comune stesso) che comunque presenta dei costi d’esercizio. Tale considerazione ci porta a concludere che con i soldi versati dal Comune di Malfa, si è garantita per tutti, anche se per breve tempo, la mobilità dei cittadini e il diritto allo studio degli studenti isolani; mentre l’istituzione del servizio privato provvisorio , preso senza alcun consulto con gli altri sindaci ( componenti anch’essi del consorzio come il sindaco di S.Marina Salina) tocca solo ed esclusivamente una fascia degli abitanti di Salina.

*Sindaco del Comune di Santa Marina Salina

Da Malfa in linea Salvatore Longhitano. I tre sindaci sempre piu’ divisiultima modifica: 2013-04-09T21:11:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo