Da Melbourne in linea Marcello D’Amico. Il ricordo di “Don” Bartolino Famularo

mdamicopiccola.jpgdi Marcello D’amico

Tramite le pagine del nostro Notiziario desidero esprimere i miei, e quelli della mia famiglia, piu’ sinceri sentimenti di cordoglio alla famiglia del compianto Don Bartolino Famularo.
Carissimi Fabiola, Tania, Fabrizio e rispettive famiglie, in questo momento di tristezza e dolore il nostro pensiero e’ rivolto a voi. La perdita del carissimo amico Bartolino lascia in tutti noi un vuoto incolmabile. Per noi e’ stato piu’ che un amico, per me un fratello ed ho sempre apprezzato i suoi consigli e suggerimenti.

E’ stato proprio Don Bartolino a riportarmi alle Eolie nel 1997 dopo 42 anni di assenza ospitandomi al Gattopardo. Mi disse” Caro Marcello, non dimenticare mai che nelle tue vene scorre sangue doc eoliano, devi ritornare a visitarle nuovamente ogni qualvolta ti e’ possibile”. E cosi’ sono ritornato alle mie amate Eolie 11 volte in quindici anni e a Lipari sono sempre stato ospite della famiglia Famularo ed in loro ho travato una seconda famiglia.
Sui suoi pregi e’ stato gia’ detto quasi tutto, e’ stato uno dei pionieri piu’ importanti del turismo eoliano con la sua visione di vero artista. Come un esploratore ha trovato la rotta giusta da seguire pure per gli altri.
Ora ci manchera’ tanto, ma il suo ricordo rimarra’ sempre impresso nei nostri cuori insieme alla compianta Uta.
“Vale don Bartolino”

Da Melbourne in linea Marcello D’Amico. Il ricordo di “Don” Bartolino Famularoultima modifica: 2012-07-01T09:52:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo