Da Melbourne in linea Marcello D’Amico. Lettera aperta al sindaco di S.Marina Salina Massimo Lo Schiavo

mdamicopiccola.jpgdi Marcello D’Amico

Caro Massimo, Come sempre seguo gli eventi giornalieri delle Isole Eolie che mi tengono aggiornmati su tutti i fronti. Pochi minuti fa ho letto la spiegazione sull’esenzione della “Tassa di sbarco”. Oro sono un po’ confuso perche’ non sono riuscito a capire qual’e’ la situazione di noi emigrati eoliani che visitiamo le Eolie, che abbiamo dovuto abbandonare la nostra nazionalita’ italiana per necessita’, quindi non rientriamo nel sezione dell’AIRE ? Siamo anche noi esenti dal pagamento o la calorosa accoglienza che tu personalmente e gli altri sindaci ci avete promesso in questi ultimi anni ci costera’ immediatamente la tassa di sbarco?

Sai se la nuova compagnia di navigazione ci conderera’ il privilegio di pagare il biglietto da residenti e se la Ustica Lines continuera’ a concedercelo?
Colgo pure l’opportunita’ per congratularmi con te personalmente e con i tuoi collaboratori per tutte la magnifiche iniziative artistiche che avete organizzato quest’anno. Ho ancora viva la mia esperienza del 2009 quando mi avete concesso il privilegio di esibire le mie opere al municipio di Santa Marina. 
Concludo augurando a tutti i Bartolo di questo mondo, in particolare al nostre direttore Bartolino Leone, un  Buon Onomastico.

Mi congratulo pure con il signor Cappadona per aversi ricordato del mio intervento dello scorso anno. Che memoria!!
Fra due giorni anche noi eoliani di Melbourne festeggeremo “come si deve” il nostro protettore San Bartolomeo. Vi terro’ informati. 
Da Melbourne in linea Marcello D’Amico. Lettera aperta al sindaco di S.Marina Salina Massimo Lo Schiavoultima modifica: 2012-08-24T17:52:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo