Da Melbourne in linea Marcello D’Amico. “Simbolo di Lipari” al Cav. Pino Narduzzo. La commozione

damicogruppo7.JPGdi Marcello D’Amico

Come gia’ annunciato, questo pomeriggio domenica 14 ottobre, nel salone del Reggio Calabria Club, ha avuto luogo il Pomeriggio Azzurro- 40mo Anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Marina Militare  “Gruppo” Medaglia d’Oro Costantino Borsini, Melbourne. Il presidente Bartolo Fonti, di Canneto e da poco rientrato a Melbourne dopo alcuni mesi di soggiorno al paese nativo, ha fatto gli onori di casa agli ospiti, tra i quali il capitan maggiore cavaliere Dino Di Marchi accompagnato dalla mamma, il cav Pino Narduzzo, OAM, il cav. Tonino Bentincontri ed il sottoscritto accompagnato da mia moglie Pauline. Voglio precisare che per l’occasione rappresentavo pure il nostro Notiziario.

Si e’ iniziato con l’entrata in sala degli ospiti e delle associazioni combattentistiche con le bandiere e damicogruppo6.JPGlabari. Subito dopo il trio musicale di Nino Mandarano, di Vulcano, ha intonato gli inni nazionali italiano e australiano.

Nel corso del pomeriggio il presidente Fonti ha dato il benvenuto ai presenti ed ha recitato a memoria la Preghiera dei Marinai. Dopo gli interventi del capitano De Marchi e del cav Bentincontri io ho presentato al cav. Pino Narduzzo il Simbolo di Lipari ed ho letto l’articolo pubblicato venerdi’ nel Notiziario. Posso assicurarvi che ho visto negli occhi dei numerosi eoliani presenti alcune lacrime di nostalgia per le nostre belle isole e per la presentazione. Sono sicuro che in quel momento erano molto legati spiritualmente al loro paese di nascita e con questo gesto del nostro direttore non si “sentivano abbandonati”.

Impeccabile la presentazione del cav. Lino Baratto, unico superstite in sala dei soci fondatori. Squisito pure il pranzo preparato e servito dalla Aldo Maggiore Catering Service. La manifestazione si e’ conclusa con l’estrazione di una ricca lotteria.

Infine voglio ringraziarvi tutti di cuore con la viva speranza di rivederci presto (se non altro per riavere il mio simbolo) insieme al caro cav. Pino Narduzzo.

Nella foto di gruppo gli ospiti , i  rappresentanti della Associazioni presenti ed alcuni marinai e patronesse del “Gruppo” M.O Costantino Borsini Melbourne, a sinistra il vice presidente Domenico Biviano, a destra il cav Pino Narduzzo, al centro il presidente  Bartolo Fonti, affiancato dal capitano maggiore Dino Di Marchi, dalla sua consorte Lina e Pauline D’Amico.

Nella foto della presentazione, da sinistra il presidente Bartolo Fonti, il capitan maggiore Dino Di Marchi, il commosso cav Pino Narduzzo, Marcello D’Amico ed il cav Lino Baratto.

Da Melbourne in linea Marcello D’Amico. “Simbolo di Lipari” al Cav. Pino Narduzzo. La commozioneultima modifica: 2012-10-14T12:50:12+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo