Da Messina in linea Gaetano Majolino

gmajolino.jpgdi Gaetano Majolino

Mancano ormai poche settimane e fervono i preparativi per la XXVII edizione di “Un Mare di Cinema” che si svolgerà alle isole Eolie dal 8 al 18 luglio 2010.
Stiamo lavorando per cercare di realizzare qualcosa di “nuovo” che possa valorizzare al massimo uno scenario magico e incantevole come quello delle Eolie.
Per la prima volta infatti ciascuna delle sette sorelle, in ordine rigorosamente alfabetico da Alicudi a Vulcano, ospiterà degli eventi legati al mondo del cinema.
In particolare, giusto per citare qualcosa, avremo dal Concorso per cortometraggi “Eolie in Video” che ha riscosso un enorme e inaspettato successo internazionale, al Campus, al quale hanno già aderito una delegazione del Marocco, una della Polonia e una dell’Università di Palermo, dagli incontri con gli autori di “Un Mare di Storie” alle mostre dedicate a due Maestri come Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini, senza dimenticare la proiezione de “l’Avventura” di Michelangelo Antonioni a cinquant’anni dalla sua uscita.
Vi confermo inoltre le partnership già in essere con 20th Century Fox Italia, Cinecittà Luce e Rai Cinema.
Insomma stiamo lavorando per Voi….
Mi permetto di segnalarvi che sono ancora aperte le adesioni per il Campus, ma potrete avere informazioni più dettagliate al gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=341003661101&ref=ts o via email a campus@unmaredicinema.it.

Da Messina in linea Gaetano Majolinoultima modifica: 2010-06-16T10:07:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo