Da Messina in linea Massimiliano Andò

di Massimiliano Andò

pallavolofemm.jpgL’Asd Sport 1 debutta in campionato con una vittoria beneaugurante per il prosieguo della stagione. Dopo le due sconfitte in Coppa Trinacria, l’Asd di mister Peppe Caravello ritrova il sorriso superando al PalaRescifina il Cutimare Lipari per 3 a 1. Una vittoria frutto della marcata supremazia delle locali che, fatta eccezione per una lieve flessione nel terzo set, hanno sempre condotto il gioco negli altri parziali, controllando con ordine le sfuriate avversarie.

Nei primi due set l’Asd Sport 1 mantiene sempre un margine di sicurezza sul Lipari imponendosi con scarti di 6 (25-19) e 4 punti (25-21). Un po’ di sofferenza nel terzo set, dove il Lipari allunga nelle fasi iniziali, l’Asd prova a recuperare fino a portarsi a -3, ma nel finale Lipari mantiene la freddezza necessaria per aggiudicarsi il set (20 a 25).

Nel quarto le ragazze del tecnico Caravello tornano a dettare i tempi e con un perentorio 25-18 conquistano l’intera posta in palio e bagnano la “prima” con un successo pesante soprattutto sotto il profilo mentale. Tra le note positive della giornata l’esordio della palleggiatrice Desirée Zuccaro e le prestazioni fornite dall’altro nuovo acquisto Giusy De Salvo, dalla banda Rita Savasta e da Serena Comunale, che è tornata a ricoprire il ruolo di libero dopo due anni in cui è stata impiegata da attaccante di banda.

Da Messina in linea Massimiliano Andòultima modifica: 2012-11-24T08:18:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo