Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Caro Assessore Starvaggi, dal Blog scegli il nuovo Sindaco è partita una disponibilità gratuita sia da parte mia sia da parte di Angelo Sidoti. L’iniziativa è di una collaborazione gratuita di due semplici cittadini che vorrebbero instaurare un tavolo che permetta al Suo Assessorato di creare una piattaforma di sviluppo per le Isole Eolie a prescindere eventuali soldi pubblici che si aspettano o se arrivano. I temi sono semplici, cercare una riunione congiunta con tutte le forze politiche e imprese turistiche di ogni genere, per cercare di creare un “Consorzio Turistico”.

Cosa deve fare questo Consorzio Turistico??? In primis creare un’unità di dialogo tra le parti, cercare iniziative che possono produrre incoming nel periodo di bassa e media stagione, unificare un piano di comunicazione sia pubblicitaria che redazionale, avere un suo ufficio stampa, individuare date e periodi per manifestazioni  e serate dedicate  alla cultura e musica Eoliana con autori, cantautori e artisti di ogni genere delle nostre isole, trovare soluzioni di servizio con spazi dedicati per informazioni e vendite di servizi ai turisti, attivarsi sin da Pasqua per pulizia spiagge, programmare e studiare un piano Marketing e pubblicitario per la stagione 2013, verificare di creare un tour Operator all’interno del consorzio che si occupi esclusivamente del prodotto Eolie, attivarsi per cercare una compagnia aerea che possa essere il ponte per la vendita di vacanze settimanali nelle nostre isole, ideare serate a tema nel periodo estivo.

Le faccio una piccola segnalazione poi Lei da solo capisce: Lipari Palermo – Palermo Isole Egadi – Isole Egadi Lampedusa- Favigna Palermo – Le dicono qualcosa come tempi di percorrenza??? Un pacchetto Turistico unificato delle isole minori della Sicilia da vendere a tutti i tour operator – Titolo pacchetto – Le Isole Minori della Sicilia – ovviamente a partire dal 2013 – Dimenticavo . . . registriamo il marchio Eolie . . . !!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-21T09:06:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo