Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Mi permetto di congratularmi col il Rag. Antonio Bernardi per il nuovo incarico e impegno con la società “Compagnie delle Eolie” che subentra alla società Siremar. Allo stesso e ovviamente ai dirigenti della nuova società vorrei domandare se alcuni accorgimenti nei servizi al passeggero verranno fatti:

1) Gli aliscafi saranno puliti a ogni arrivo nei porti di Milazzo e Lipari, prima di imbarcare nuovi passeggeri ?

2) Verrà fatto un sito web dove si possono acquistare i biglietti di navi e aliscafi?

3) La società farà delle promozioni in fiere turistiche ?

4) La società attuerà o promuoverà sconti per famiglie nel periodo di bassa stagione?

5) La società darà un canale preferenziale e opzioni di prenotazioni/acquisti agli Hotel delle nostre isole?

6) Verranno rafforzate le corse da Napoli a Lipari almeno 3 nel periodo estivo?

7) Ci sono progetti di investimento per nuove navi e aliscafi?

8) Ci sono possibilità di abbonamenti settimanali /mensili per gli isolani?

9) Per gli utenti sarà disponibile un numero verde per avere informazioni se navi e aliscafi partono, visto che soprattutto all’agenzia di Milazzo non si hanno mai informazioni. Potrebbe anche essere installata una segreteria telefonica che comunichi che la nave delle ore … parte o meno (alla luce di quanto è accaduto nei giorni scorsi ad alcuni isolani che con tempo brutto e dopo due giorni di isolamento, alle 6,30 hanno telefonato all’agenzia Siremar di Milazzo e non rispondeva nessuno e poi alle 7 la nave è partita…!!!).

I nove punti di cui sopra hanno una loro rilevanza sia da un punto di vista di servizi, sia promozionali, ovviamente il punto 7 è per capire quali scenari futuri di mezzi possiamo trovarci e lo stesso punto è da considerarsi non nell’immediato ma su un periodo di 4/5 anni. Non trascurerei anzi valuterei il punto 6 che sostanzialmente è il nodo di incoming da Italia centrale e le Isole Eolie.

Non serve spiegare al Rag. Bernardi come si fa turismo o come si attuano i servizi, ma mi sono solo permesso di chiedere o suggerire questi 9 punti

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-13T12:03:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo