Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri
 
bnatale55.jpgCreatività, sociale, impegno, aiuto reciproco e solidarietà reciproca. In Breve … ci pensi MI!!!

Un Isola, Qualche tavolo, qualche sedia, Donne, Bambini e uomini di ogni età … UNITI!!! Ma siamo in Italia??? No cari signori, siamo in un Isola chiamata Stromboli, dimenticata da tutti ma invidiata dal mondo. In un Isola che si riesce a vivere con unione, ma perché Lipari non prende esempio??? Forse troppo snob o come dicevo qualche giorno fa si è perso ogni traccia della nostra vecchia solidarietà e rapporto con il sociale. Seguendo il Blog http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/groups/scuolainmezzoalmare/162189023883266/  sono rimasto prima sorpreso poi Felice, dicendo a me stesso, capperi qualche giorno fa criticavo l’unione e la partecipazione per il sociale nelle nostre isole invece mi ero sbagliato!!!

A Stromboli c’è!!! Oggi scorrevo i vari post, hanno organizzato il mercatino di Natale, ma sapete a cosa serve??? A auto finanziarsi addirittura per avere la linea Internet … Ovviamente potevano evitarlo mettendo già i soldi i promotori, ma non l’hanno fatto, uno perché era semplice, due perché era giusto coinvolgere i Bambini, perché coinvolgere i Bambini??? Semplice, per far capire che nessuno ti regala niente!!! Quindi bisogna lavorare per poi ricavare la tua dignitosa gestione di vita senza nulla chiedere a nessuno. Bellissimo ma nello stesso tempo deplorevole che i nostri amministratori non facciano attenzione a questa cosa, nò perché va finanziata ma perché và presa come esempio e divulgare in tutto il Comune di Lipari. Parlando con la Signora carolina Barnao  in prima linea in questo contesto del Sociale… ripeto sociale, avrebberò interesse di presentare il loro laboratorio ai vari Insegnanti delle altre isole e alle parrocchie. Quindi inviterei le segreterie delle scuole eoliane e le parrocchie eoliane a mettersi in contatto con la signora Carolina Barnao, o a dare la disponibilità a mezzo stampa, poi se il Comune vuol dire la sua sarebbe un bingo!!!

Si va avanti lo stesso, ma penso che su 20 consiglieri al Comune di Lipari qualcuno legga questo articolo e che magari faccia e non discuta.  Concludo questo appello, anzi non è un appello è un invito al sociale, poi se chi fa sociale è anche disponibile è l’inizio di un nuovo giorno!!! Forza Stromboli!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-19T17:30:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo