Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corriericorrieri 2.jpg

Oggi sembrerò di parte ma ne parlo a prescindere il giudizio o eventuali commenti . “Porto aliscafi&navi”.

Ci sono 15 padri di Famiglia (taxi), che pagano tasse, che stanno al sole, magari un po’ rumorosi, ma comunque lavoratori. Che fanno questi signori li??? Semplice un servizio pubblico. Ma questi signori sono tutelati o no, ma soprattutto come dicevo loro quest’estate perché non difendete i vostri diritti e il vostro lavoro!!!Inutile rammentare che la viabilità del porto è un caos totale, come inutile ricordare che i Taxi sono accerchiati da chioschi di barche che vendono escursioni, da piazzisti di camere, da persone che fanno volantinaggio, da un terminal Bus a 10 mt dai parcheggi (solo a Lipari si vede), da transfert gratuiti per le spiagge, pulmini hotel. E’ come dire che domani mi prendo due furgoni e mi metto al corso, vendo granite e bevande vicino ai bar, con un altro vado a ridosso dei ristoranti a vendere pasti caldi e arancini. Sarebbe normale??? Non credo!!! Come minimo il camioncino di forza lo portano in discarica a “Punta a Castagna.. e mi deve andare bene!!!
Quando si parla di bracconaggio al porto il problema è solo questo caos, ognuno vuole vendere il suo, nello stesso tempo il taxista si trova a combattere da solo e nello stesso tempo quel poco che rimane è come un agnello in mezzo a 15 leoni. Cosa servirebbe: In primis una viabilità corretta e sicura per ogni pedone, regolamentare i parcheggi dei taxi e dei pullman ma li dove sostano, non dovrebbe essere un parcheggio ma una fermata, come del resto non me ne vogliono in taxi, non è neanche giusto che tutti si concentrino al porto, lasciando scoperte varie zone di Lipari centro e in estate Canneto mare. In quanto alla vendita escursioni la concentrerei da dove partano le gite, o meglio da Marina Corta, come del resto i pulmini degli hotel, dovrebbero avere si gli spazi, ma nello stesso tempo non sosta a oltranza. Solo queste piccole modifiche cambierebbero in meglio il 50% della viabilità. Tra l’altro non dimentichiamo le file per l’imbarco autovetture e camion!!! e il rifornimento Esso. Per qualsiasi commento fuori luogo sottolineo: che da parte della mia famiglia c’è solo un mio fratello che ha una licenza. Poi un mio Zio. Due cugini. Ognuno mangiamo a casa nostra, ma che la stessa famiglia con origine servizio taxi questo lavoro lo fa da quasi 50 anni, ma sempre in questi 50 anni varie sfumature di cui sopra ci sono sempre state.Dimenticavo anche
un nipote. Mio fratello licenza provinciale. Mio Nipote da parte di suo padre (licenza da 30 anni comprata da terzi). Mio zio da circa 46/48 anni… i miei cugini con tanti soldi investiti come tanti altri nuovi taxi che hanno comprato le licenze. In breve nulla di regalato. Invito tutti i taxi e quanti hanno a cuore un accoglienza portuale da località turistica a riflettere a queste poche righe che non sono di parte ma sono pura verità.
Attendo smentite!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-02T04:38:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo