Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri

corrieri 2.jpg

 Latitanza eoliana

A Milano quando un allenatore và male si dice che non arriva al Panettone. A Lipari quando la Politica và male si dice che andrà sempre cosi. Partiamo da un principio, mancano pochi mesi alle elezioni, ma nessuno parla di candidarsi, nessuno si sbilancia, ma soprattutto si cercano alleanze, cumparati e vicinati. Domando ma questa volta con voce alta: Ma in questi anni di opposizione o altro quel che sia, anni che le Lipari hanno vissuto con disagi e sofferenze a chi pensavate, con quale ideologie pensavate di candidarvi, con chi volevate, quali programmi???

Bene, a oggi non si sa nulla, si brancola nel buio, nello stesso tempo sembrate degli Orsi in letargo!!! Ma come pensate di essere credibili che tra un mese in due comunicati e quattro barzellette ci dite come dare la svolta??? Io penso che gli Eoliani sono intelligenti, ma spero che non siano fessi, oppure devo pensare che sotto sotto hanno promesso i voti per le solite promesse di accumparatu che mai arriveranno??? No, non ci credo e non ci stò. Poi midomando anche, ma a me che vivo a Milano a prescindere che sono di Lipari, perché me la prendo tanto, quando invece su 11 mila e passa residenti nessuno grida o si battaglia per una vita migliore??? Rispondo a me stesso…non è che noi che viviamo fuori ci teniamo molti di più di quelli che vivono dentro??? Nel 2010 sono nati 109 bambini, ma voi genitori che futuro volete dare a questi figli??? E a quelli che sono nati prima??? Ma soprattutto a quelli che nasceranno dopo???

Quindi invitate i segretari dei vari partiti locali a dire qualcosa a battere un colpo, a dire chi intendono presentare e con qualiprogetti, perché se oggi non hanno risposte voi avrete un futuro senza risposte. Mi vanto di far parte di un blog, “Scegli il Nuovo Sindaco”, merito di quel blog??? Tantissimo, messo a nudo tante sfumature e problemi locali, critico ma soprattutto costruttivo, ma cosa più importante qualcuno ci ha messo la faccia, dicendo io voglio tentare di fare il Sindaco, addirittura possono essere due. Sono vivi e partecipe!!! E’ un risultato non è una vittoria, di certo tutti i partiti locali con relative segreterie si devono vergognare che a oggi non sanno dove sbattere la testa.

Unica idea di questi lor signori: come facciamo a vincere e con chi!!! Bene, adesso è ora che la finiscano è ora che dicano oppure si assumano le responsabilità di mettere in scena tra qualche mese la sceneggiata e camurria alla napoletana. Ricordatevi politici eoliani che un blog oggi fa più numeri di voi tutti messi insieme, ma non di adesso ma da quando voi tutti fate politica se cosi la si può chiamare. Conclusione: Sveglia Lipari
oltre che dire come sempre Forza Lipari!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-01T12:02:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo