Da Milano in linea Daniele Corrieri

 di Daniele Corrieri

babbo natale.jpg Caro Babbo Natale, quest’anno ti chiedo poco, mi basta un bravo Sindaco tranquillo, pacifico, magari pure senza cravatta , l’importante che ci prenda per mano e ci faccia vedere come sono diventate belle le nostre isole. Segue FILM di due turisti e figli a parole … Che bello il porto con i bagni pubblici, dai guarda ci sono anche le tettoie per non schiittare al sole, mamma mia aspetta aspetta . . . .guarda che bel’aliscafo nuovo e quella nave che stà ormeggiando, bellisimi!!! Dai facciamo un giro in centro, che bei negozi, che ordine neanche a Portofino, ma scherzi vuoi mettere Portofino con Lipari, dai dai andiamo avanti, gira a sx, che bella salita ma non passano macchine???

Aspe ‘cè un cartello Bus elettrici . . . ma dai, i bus elettrici a Lipari, ma mica siamo a Capri, Capri queste cose le sognano, si li hanno ma un po’ arrangiati, dai dai andiamo su in Piazza, che bella com’è bella curata, guarda ci sono i giochi per i bambini, aspe amore mio devo andare in bagno…ops che belBagno pubblico, pulito luminoso, pazzesco pensa un po’ cosa riescono a fare in una piccola Isola nel Tirreno. Dai andiamo al Museo, bellissimo fantastico, ma poi per scendere che facciamo i gradini o no torniamo indietro??? Tesoro hanno l’ascensore funziona sempre …. Ma dai… altro che isola, questo è il paese delle meraviglie… Via Garibaldi???

Ma mica è passato di qui Garibaldi…no tesoro è un ti ricordo per ricordarti che mi ricordo per ricordare, amore ma hai bevuto qualcosa??? No, dicevo cosi per dire. Che eleganza, guarda che bei negozietti, dai andiamo a Marina Corta mi hanno detto che c’è un bel mercatino locale, prodotti tipici e artigianato locale, poi la sera spettacoli a tema, ma vero??? Amore ma mica siamo a Sanremo, a Sanremo cantano 5 giorni l’anno qui bel 180 !!! Ammazza!!! Devo dire che l’arte eoliana è bellissima, ma che simpatici quei barcaioli, escursione dettagliate e zero concorrenza, amore ma mica siamo in un partito politico che uno vuole mangiare l’altro, qui è Lipari . . . ma di quale partito politico parli??? Di tutti ovviamente!!! Ora sai che facciamo, dai dai dimmi… Un giro dell’isola??? A piedi ma sei fuori, sai amore abbiamo tante possibilità, noleggi, taxi , pullman, fantastico, ma mica ci spellano???

No, hanno fatto un consorzio, prezzi chiari, ma come i barcaioli… certo… Non ci posso credere, amore ma mica siamo a Rimini, li sono tutte cooperative, qui siamo a Lipari!!! Hai visto che bel giro dell’isola che panorami mozzafiato, e poi amore nessuna discarica selvaggia, gerani e fiori in ogni angolo, tesoro non siamo sulla riviera delle palme, qui è Lipari… L’isola che non c’è !!! Ragazzi stavo scherzando…..ma non più di tanto!!! Buona giornata.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-25T08:24:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo