Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Alla mia domanda nel blog   http://www.facebook.com/groups/insieme.perleeolie/272236989485310/#!/groups/insieme.perleeolie/  fatta a Angelo Sidoti:

 
cosa ne pensi Angelo tu che sei in questo caso amministratore di questo gruppo??? Aggiungo una domanda provocatoria che ovviamente molti potranno farti… Ma se tu diventassi Sindaco di Lipari come potresti fare il dirigente di un azienda e il Sindaco??? Inizio da te per far capire che non sono di parte. Io lo so, ma è giusto che il gruppo lo sappia!
Angelo Sidoti rispondeva:
 
Caro daniele, sicuramente abbandonerei la mia carriera nel settore privato (attualmente restructuring manager) per dedicarmi a tempo pieno a svolgere la funzione di Sindaco, rinunciando per il primo anno alla mia retribuzione.
 
Aggiungo adesso io:
vediamo se qualcuno rilancia???
 

Parliamo di cose serie e non di partiti. Molti dicono che: blatero, sfuculiu, provoco, faccio bene. Mettiamola sul pratico e evitiamo di essere i soliti finti tonti!!! Oggi faccio il centravanti: vediamo di fare goal con 9 domande.

1) I comuni non possono sforare i patti di stabilità altrimenti la popolazione è costretta a pagare nuove tasse, come si farà???

2) Contributi regionali e statali ridotti quasi al 75%. Dove prendiamo i soldi?

3) Non si possono fare più grandi opere contando su fondi pubblici esclusivamente per il fatto che si incorre alle sanzioni europee e debiti dello stato. Come faremo???

4) Le Eolie e le isole minori italiane per colpa del governo Prodi, quando entrammo in europa non ha fatto dichiarare questi territori TRANSFRONTERIALI  a differenza di tutti gli altri stati Europei, che essendo nel sistema Transfronteriali possono usufruire di fondi speciali. Quindi???

5) Qualsiasi progetto di sviluppo per finanziamenti aventi diritto o è appoggiato da un partito politico che lo stesso deve essere appoggiato in Regione, perché lo stesso deve rientrare in un piano di programma regionale. Se lo presenta un Sindaco non appoggiato da un partito o è un genio oppure pippa!!! Chi o quale partito ha idee e quale idee???

6) L’Unesco pretende da noi ma non ha mai dato nulla alle eolie!!! Motivo ??? Ci sono i fondi dalla quale è stato approvato il piano di gestione. Perché non è stato fatto??? Chi deve gestire??’ Chi è responsabile di questa crepa??? Nomi e cognomi!!!

7) Abbiamo un progetto di megaporto che per me è un porto normalissimo commerciale (ho visto il progetto), abbiamo i fondi, in più c’è una società disponibile e operativa sul territorio, perché si susseguono denunce e blocchi??? Servono delucidazioni in merito perché la gente non ne può più!!! Motivo dettagliato???

8) Senza un porto che tipo di sviluppo vogliamo avere essendo che di nostro non abbiamo un minimo di aeroporto o di collegamenti alternativi. Faremo una stazione ferroviara???

9) Quindi invito qualsiasi candidato Sindaco lo invito sin da adesso a rispondere a queste mie domande prima che presenti qualsiasi piano di sviluppo alle eolie, è tempo di parlare di cose serie e non più dire io faccio perché con questa situazione c’è poco da scherzare. Chi risponde???

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-08T09:26:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo