Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

U listuni si movi!!!

Dal blog “Scegli il nuovo Sindaco” sono partiti i sondaggi definitivi fatti agli oltre 1000 iscritti su dieci candidati http://www.facebook.com/groups/insieme.perleeolie/ . I nomi: Marco Saltalamacchia, Marco Giorgianni, Angelo Sidoti, Eleonora Zagami, Silvia Carbone, Giovanni Merlino, Saverio Merlino, Michele Giacomantonio, Pino La Greca, Pietro Lo Cascio I dieci nominativi sono stati spunto di dibattito degli iscritti per tutto il mese di ottobre, le nomination erano 46. Nel frattempo è stata fatta una bozza di programma che richiede la collaborazione del gruppo e dei cittadini interessati da inserire all’interno del blog attraverso una semplice adesione:

Questo è il testo: Si invitano tutti i cittadini a presentare eventuali idee o proposte, le stesse verranno inserite nella frazione di appartenenza se riferita a servizi o interventi legati a una località, o se si trattasse di proposta legata alla comunità la stessa verrebbe inserita in un programma generale.

Invitiamo gli iscritti  di ogni frazione di Lipari e isole minori  a far si che in ogni singola comunità venga fatto un  centro di raccolta di testimonianze di disservizi e problematiche varie, per far ciò servono almeno due iscritti a rappresentanza di  ogni singola frazione. Tutte le testimonianze e eventuali richieste verranno raccolte in un file dedicato riportante il nome della frazione e reso visibile a tutti i membri di questo blog.

Si invitano tutte le associazioni di categoria a presentare proposte di sviluppo per migliorare la qualità e lo sviluppo delle nostre isole, in particolar modo ci rivolgiamo all’associazione albergatori, quella dei commercianti,artigiani,  senza tralasciare le associazioni sociali e culturali. Si invitano le cooperative dei pescatori a presentare dissensi di disservizi e mancata  assistenza riferite alle loro attività, sia che possono essere legate alla pesca o alla pesca turismo.

Nel frattempo dai primi di novembre il gruppo è invitato a dare un solo voto di preferenza ai preposti Sindaci. Successivamente in Assemblea verranno discusse le modalità delle primarie da fare riferite alla lista che questo blog presenterà alle prossime elezioni Comunali. Qualsiasi altra idea da inserire o discutere in questa bozza è gradita.

 Conclusione: Il Sindaco siamo noi e lui ci rappresenta, chi vuole fare il Sindaco ascolti il popolo e faccià ciò che ha stabilito il popolo e non un partito politico. Questo almeno è il messaggio che arriva dal blog “Scegli il nuovo Sindaco”.

La prossima settimana verranno aperti i sondaggi per gli Assessori, tra questi: Lucio Bernardi, Pietro Lo Cascio,  Bartolo Pavone, Salvatore Leone, Giacomo Biviano, Adolfo Sabatini, Lino Natoli.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-02T07:56:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo