Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

E’ arrivato l’autunno e con l’autunno puntualmente arrivano le sorprese, con la Siremar – SI-RE-MA – con la N.G.I  si  NAVIGA – GIORNO-INTERESSANTI – con la Ustica – non pervenuta. Ma mi domando da profano, ma i nostri amministratori non scrivono in Regione e chiedere il blocco sovvenzioni per i disservizi CHE RICEVONO GLI EOLIANI???

Tra l’altro mi sembra che il nostro primo cittadino sia ben collegato con la Ustica Lines essendo che in famiglia hanno una biglietteria, quindi quale miglior filo diretto, nell’occasione dovrebbe invitare l’Ustica Lines a tenere decorosi e puliti sia d’estate che d’inverno gli aliscafi che collegano le eolie con la terra ferma. Posso assicurare che la stessa compagnia ha i mezzi che fanno linea da Capri a Napoli e che gli stessi sono di una pulizia che definisco eccellente.

Come mai noi eoliani dobbiamo subire a non avere aliscafi puliti, aliscafi che non partono e chi ne ha più ne metta. Oggi si legge di Taranto che è partito da Milazzo, altre volte si è letto di Merenda che partiva dalle isole minori. Quando riusciremo a farci rispettare??? Quando qualcuno che dovrebbe tutelare i nostri diritti si alza dalla sieda/poltrona e và nelle sedi opportune??? Quando qualcuno ci dirà il perché di tutto ciò??? Ritengo gli Eoliani educati e pazientosi, perché oltre al danno spesso hanno anche la beffa di pagarsi gli hotel a Milazzo!!! Molti di noi eoliani non residenti a Lipari, ma attenti a Lipari, grazie a questo giornale leggiamo fatti e misfatti, vi assicuro che Lipari sembra una nave nell’oceano con mare forza 8 senza comandante e ufficiali,ma i passeggeri cercano di salvare la nave.

Non vorrei che questo comandante e i suoi ufficiali siano nascosti nella stiva, perché se questa nave arriverà in porto grazie ai passeggeri e questo comandante e i suoi ufficiali tirerenno la testa fuori, li buttano in mare. Spero che finisca presto il tempo delle chiacchiere e delle riunioni, viaggi e viaggetti inconcludenti, che inizi il tempo dei fatti a tutela di tutti gli eoliani, anche perché il 2012 è vicino, qualcuno si allontana,(meno male!!!)altri dovrebbero essere allontanati.

Di BIPARTISAN come si è letto delle puntate dell’ ospedale ci dovrebbe essere una sola cosa. VIA TUTTI E TUTTO NUOVO!!! Speriamo nella buona sorte che con le nuove elezioni non vediamo le solite facce o i relativi parenti o vecchi sgangherati politici pronti a mettersi alla ribalta, serve gente con i Mar… che sappia difendere la comunità e pensare meno alle comunelle, in breve tutti tranne loro!!! Saluti da Milano!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-10-10T17:52:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo