Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Ultima Puntata. Come diventare Sindaco.

Iniziare sin da ottobre c.a. a far conoscere porta a porta il proprio programma ai cittadini Eoliani. Ovviamente il programma deve essere di sviluppo. Presentare gli eventuali amministratori (assessori). Non avere conflitto di interessi, né lui ne i relativi amministratori. Interessarsi e conoscere veramente i vari problemi del Comune, dal turismo, ai giovani, ai trasporti, ai servizi, alla viabilità, ai trasporti, allo sport, alla cura e all’abbellimento dell’isola e relative frazioni. (magari segua qualche mio consiglio delle due precedenti puntate!!!).

Lo stesso non deve sentirsi il Padrone dell’isola, ma uno di noi!!! Lipari non è patrimonio del Sindaco e degli Amministratori, Lipari e le sue frazioni sono dei Liparoti. Lo stesso nel Suo quadriennio deve girare periodicamente tutte le frazioni, parlare coi Cittadini, in breve PRESENTE  e non solo in via Balestrieri, o piazza Mazzini!!! Quali amministratori??? Per il Turismo gente che ha fatto i fatti a Lipari e non le barzellette, per la cultura gente che storicamente si interessa di cultura, per la ripulita e l’abbellimento dell’isola Architetto o geometra che hanno dimostrato negli anni il rispetto della natura, per il resto gente che veramente abbia dimostrato negli anni il saper fare. Gli stessi amministratori preposti e di mestiere (competenti del settore con fatti documentati) devono fare  bene e un piano lavoro per far rinascere Lipari!!!

Il tutto può sembrare utopia o fantascienza, da un punto di vista tecnico e pratico è quasi impossibile, essendo che a ogni elezione le liste spaccano le famiglie e nello stesso tempo creano problemi tra parentele varie. Quindi come uscirne fuori??? Semplice: Comunicare e Fare, senza promettere e non fare. Un buon programma e la scelta delle persone sono determinanti, ma soprattutto non pensare se faccio poi quello mi ferma o mi blocca qualcosa, perché nel momenti in cui dici ciò sei di tuo coinvolto. Serve gente libera, senza interessi particolari, che abbia a cuore Lipari. Ne abbiamo a Lipari??? Io credo di si, ma se ciò non avviene e ci ritroviamo gli stessi, non lamentiamoci più, il cambiamento non lo vogliamo e ci saranno sempre i soliti noti!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-09-08T20:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo