Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Scosse di assestamento elettorale o nuovi orizzonti a zig e zag ??? Ogni lista o partito stà prendendo iniziative che spazzano dalla pesca ai giovani, alla protesta dei trasporti o a qual si voglia di comitati di quartiere o frazione. In tutta onestà vedo queste iniziative da un lato partitiche dall’altro dispersive e di poca sostanza, per non dire patetiche. Ritengo che le problematiche di ogni genere debbano essere prese in mano da questa amministrazione con a capo il nostro Sindaco, considerando che ci sono 13 Consiglieri di Maggioranza e 7 di Minoranza che comunque sono per le Lipari, quindi spetta a loro provvedere al sociale, allo sviluppo, e al riordino del disordine.

Queste persone per giorni o mesi hanno promesso di fare, hanno promesso che faranno, hanno promesso che risolveranno. Vedere e leggere che alcuni trombati o alcuni portatori di acqua prendono iniziative da un lato ritengo ciò un ripiego di visibilità dall’altro una confusione che di suo ne abbiamo tanta. Non me ne vogliano gli amici coraggiosi di queste iniziative, ma credo che ognuno oggi deve fare il suo, c’è chi amministra c’è chi deve avere i servizi. Chi amministra sa o dovrebbe conoscere cosa serve, chi deve avere i suoi servizi ha scelto e chi non ha scelto questa amministrazione  si adegua alla scelta della maggioranza degli elettori. Finiamola con i comitati, con le associazioni, con le finte discussioni, è tempo e diamo il tempo che serve (poco) a questi fantastici 20 oltre al nostro Sindaco di fare. Di deleghe all’orizzonte se ne vedono tante, di fatti concreti a oggi nessuno, ma visto il poco tempo stiamo a aspettare.

Non vorrei mai che tutto ciò fosse una scossa di assestamento sulla scia del fine elezioni per poi riprenderla a ridosso delle nuove elezioni per dire io ho rappresentato questo. Un consiglio, molti che rappresentavano sono rimasti trombati, le trombe e le fanfare fatele suonare ai vincitori. Ai vinti ma presenti in Consiglio Comunale dò un ulteriore consiglio, le vostre battaglie o le vostre idee, in Consiglio Comunale!!! Poi ognuno di Voi 20 minoranza o maggioranza che siete, fate come prima delle elezioni, andate in giro per le case, riunitevi ai bar, viaggiate verso le altre isole, raccogliete lamentele e disagi, mettete tutto in borsa e portate il tutto al nostro Sindaco e relativi amministratori e se non basta agli uffici competenti. Credo che il tempo delle chiacchiere sia finito, come del resto il tempo di “Babbi i Cucchiara” !!! Nessuno di questi 20 ha promesso a voi un posto di lavoro o una sistemazione politica o partitica, nessuno di questi 20 ha bisogno di ulteriori coordinatori di settori nel suo genere, se cosi fosse mi preoccuperei, pertanto evitate, andate a Papisca fatevi un Bagno che a sistemare le cose ci penseranno loro. Cosi hanno detto cosi sarà. Poi se veramente qualcuno di questi o altri che verranno  fuori dai 20 Leoni vuole fare qualcosa di utile ne faccia una sola: Crei la banca del tempo che sia a disposizione di Anziani, Malati e bisognosi.!!! Per tutto il resto c’è . . . L’amministrazione il Sindaco e gli uffici competenti. Loro vengono pagati noi no. Noi al massimo possiamo criticarli e se non vanno bene un giorno mandarli a casa anche se spesso li rimandiamo al Palazzo.

Visto che ci sono: interrogo o chiediamo ai nuovi Assessori???

Noi Eoliani sparsi nel mondo e anche nelle nostre Isole richiediamo ai nostri Assessori:

Gentile si.ra Fedrerica Masin; Come pensa di risolvere il problema dei trasporti da e per le Eolie e in particolar modo per le isole minori??? Faremo qualche serata con notti bianche e notte rosa??? Che spazio avranno i gruppi Folk, i gruppi Teatrali i cantautori Eoliani nel programma estivo??? Lo sport in che modo verrà incentivato e quali investimenti ci sono all’orizzonte???

Gentile sig. Batolo Lauria; ci saranno i soldi per gli straordinari dei vigili urbani visto che nel 2011 non vi era servizio per mancanza di fondi??? Come pensa di sistemare il traffico in area portuale specie a Lipari Porto e nelle varie isole??? Al cimitero mancherà ancora l’acqua e disservizi di ogni genere??? Come pensa di sistemare gli spazzi pubblici specie sul corso Vittorio Emanuele e farà un area dedicata alle barche da turismo a Marina Corta togliendo gli scempi per le vie del centro e del porto???

Gentile sig. Giacomo Biviano; quando pensa e come farà a riscuotere i crediti di Tarsu e Urbanizzazione??? Come pagheranno in futuro queste tasse??? Nello sviluppo economico prevede un Consorzio Turistico??? Per gli eventi sarà in stretta collaborazione con l’assessore al turismo, gli hotel e le associazioni dei commercianti e artigiani??? Il sistema sanitario e il problema ospedale come pensa di risolverlo e a che punto siamo???

Gentile sig.ra Berzioli Gabriela; Come pensa di risolvere il problema delle isole minori per mancanza attrezzature scuole, precariato e assenza professori?? Le scuole o meglio gli edifici scolastici sono in sicurezza???  Avremo ancora le fogne delle varie vie della nostra isola che scoppiano o si riempiono alla prima pioggia??? Come pensa di risolvere il problema del verde pubblico essendoci assenza totale dello stesso senza considerare le strade eoliane sporche e piene di sterpaglie???

Al Sig. Sindaco Marco Girogianni per adesso non ho nessuna domanda da fare solo una richiesta: faccia si che senza giri di parole arrivano le risposte. Ho visto le sue cariche, non posso fare atto che prendere atto che per le cariche serve tempo e programmazione, escluso una che è riferita a questa mia richiesta. Lei ha i rapporti con la stampa, io scrivo e domando attraverso la stampa anche perché la stessa pubblica oltre ai blog che leggono.

Grazie della Vs attenzione. Siamo ansiosi di risposte e non dei sa da vedè!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-05-26T09:19:51+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo