Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Ringrazio questo giornale che mi dà la possibilità di dire le mie personali opinioni. Dopo l’articolo di ieri su mie critiche politiche a Nuccio Russo  non dico quante telefonate ricevute e commenti sui vari post dei blog locali.

A quel punto ho fatto il giornalista e cosa ho scoperto???

Vi presento la squadra della nuova amministrazione:

Presidenza del Consiglio, Vice Sindaco, 1 Assessore: I Nomi: Adolfo Sabatini, Giacomo Biviano, Orto Gaetano.

C’è da dire che nell’Udc rimane il nodo da risolvere che se un Consigliere diventa Assessore deve dimettersi, cosa che di questi tempi è poca gradita. Idem per il PD

Ora non mi dite i nomi dove vanno collegati ma se siete bravi ci arrivate da soli, in linea teorica e su base voti dovrebbe essere : Il vice Sindaco Adolfo Sabatini, presidenza del Consiglio Giacomo Biviano, Assessorato a Gaetano Orto. Non è detto che i primi due si invertano.

Vice presidenza del Consiglio : Orifici

Lauria Bartolo : Assessore servizi sociali

Queste sono quasi certezze.

Andiamo all’ultimo Assessore: Nuccio Russo??? Dovrebbe dimettersi lo farà???  Se Russo si dimette Busacca diventerebbe come primo dei non eletti consigliere, altra possibilità: Nuccio Russo non si dimette e allora si opta per Bertè??? Poca esperienza??? Oppure a sorpresa diventa Bartolino Pavone??? Possibilità anche per una donna: Alessandra Falanga ma anche qui abbiamo inesperienza.!!! O la vicinanza dell’Avvocato Omero all’art 1 che lo vorrebbe Assessore, ma forse l’avvocato Omero vuole starne fuori.

Probabile che nasca una prima amministrazione a termine, massimo fine ottobre, anche perché da accontentare sono in tanti, ma i posti sono pochi!!!

Mi sarò sbagliato???

Lo sapremo a breve!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-05-15T17:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo