Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpg

di Daniele Corrieri

Questa campagna elettorale o meglio questa Scampagnata Elettorale per alcuni volge al termine. Due Pol Position e tre distaccati da tempo riferito ai Candidati Sindaci!!! Tra l’altro una campagna elettorale senza pepe, come dire: siamo tutti amici vogliamoci tanto bene!!! In quanto all’esercito dei 210 pensavo le strade e i vicoli di Lipari e le strade di Filicudi, Alicudi, Panarea, Stromboli, Vulcano venissero invase da questi lor signori con intenti e comizi, invece neanche questo, silenzio assordante, salvo spot elettorali con manifesti e manifestini. Sostanzialmente ribadisco che dei 20 uscenti un bel 70 % risale, poi vedremo il 30% (scarto) chi sono.

Mi auguro che molti dei 210 prendono almeno il loro voto, spesso in varie elezioni qualche candidato non prendeva nemmeno il suo!!! Resteremo allibiti??? Non lo so!!! Di certo molti Eoliani veraci volevano altro, di certo si leggono candidati con buoni intenti (pochi), di certo dopo l’8 maggio non ci resta che piangere. Mi auguro che molti intellettuali della politica non dicano nulla è cambiato, come del resto non dicano era tutto scontato. Vi era solo da augurarsi che la vecchia Politica e l’attuale Politica (i cristian con parenti e affini di sempre) venivano mandati a casa con un bel suono di TROMBA.

Non è stato possibile non sarà possibile. Abbiamo perso una grande occasione!!! Pertanto dal 8 maggio cerchiamo di non piangerci addosso, cerchiamo almeno di essere seri essendo che il Vecchio ci piace. Oggi un amico mi scriveva: Non è la Politica che non và, ma sono i Politici che bisogna cambiare. Aggiungo . . . che bisognava cambiare!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-05-01T13:52:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo