Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Come ogni mattina ho letto i vari blog locali e i media locali. All’orizzonte nulla di nuovo. Confusione e critiche. Unica nota positiva un articolo dell’ Avv. Salvatore Leone che con i suoi commenti e in barba ai porti turistici invitava a pensare di realizzare un porto commerciale e successivamente rivalutare come e dove fare i porti turistici. Io non so se sia una mossa elettorale questa dei porti turistici  o altro ma in tutta onestà trovo deplorevole che questa campagna elettorale sia basata su un porto turistico e su un Sindaco uscente.

Inutile nasconderci molta gente e aziende sono in grave difficoltà, vorrei leggere al più presto come i singoli canditati Sindaci intendono nell’immediato creare sviluppo e l’esercito dei 210 consiglieri quali battaglie personali portano in campagna elettorale e successivamente verificare i 20 fortunati se mantengano l’impegno elettorale. Credo che le ns isole di chiacchiere ne hanno sentito abbastanza, come del resto promesse non realizzate ne abbiamo fiumi. I blog spopolano di messaggi vertiginosi riferiti a programmi di ogni genere fatti sulla base dei problemi ma con mancanza di soldi e tempi ristretti e senza considerare i debiti attuali oltre alla radica diminuzione dei vari finanziamenti di ogni genere per le nostre isole.

La comunità eoliana stà  perdendo (se già non ha perso) la possibilità di rialzare la testa, il barile è stato grattato oltre ogni limite. Chi sarà colui o colei che da oggi ci dica come nell’immediato imprese e famiglie incomincino a respirare. Gli ingredienti ci sono: le nostre isole uniche e invidiate, tanti imprenditori che hanno investito e hanno bisogno di una guida imprenditoriale unificata, giovani e meno giovani che hanno voglia di lavorare. Ecco nei comizi, nei blog, nei media, cari amici candidati diteci qualcosa su questi temi il resto lo vedremo insieme, anche perché vi ricordo venendo eletti non siete i Padroni delle nostre isole siete coloro che deleghiamo per star tutti meglio.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-24T18:47:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo