Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Oggi ho rivisto un Film: Proposta indecente!!!

Per un momento mi è venuto di pensare ai mie paesani.  Chissà quante proposte indecenti  i miei paesani hanno ricevuto in questa campagna elettorale, chissà quante promesse. Ma alla fine si vendono per un Milione di €???

Spero di no!!! Poi ho girato canale “Rai Cultura”, ogni tanto serve e visto il tema ho detto a me stesso: ma Lipari che cultura abbiamo della Politica, quale credo Politico??? Stai con Casini, Fini, Lombardo, Berlusconi, Bersani, Vendola o Peppe Coppola??? Io penso che molti non stanno con nessuno, per non dire in dialetto cu “ Nuddu”, perché di questi tempi è illogico o vietato dire “Nuddu”

A un certo punto ho detto a me stesso: dai è da agosto che manco da Lipari, predo l’aereo e vado a trovare un po’ di amici e famiglia, che sfiga . . . leggo le previsioni meteo, 25 nodi, difficoltà di collegamenti … a quel punto dico “ Rinuncio” !!!

A quel punto dico che faccio adesso??? Leggo !!! Di buona lena mi sfogliavo tutti i media di Lipari compresi i vari blog alla ricerca dei programmi dei 5 Super Star . . . Una Fimmina contro 4 Masculi ma tutti con lo stesso programma , pieni di cultura e opere d’arti, ma incredibilmente simili. Che noia!!!

In compenso ho notato che gli opinionisti sui media sono aumentati (meno male), ma scusatemi se mi permetto di dire (non mi vanto) tutti parlano ma non propongono, è vero che io ho proposto un Consorzio (Magari u fannu), è vero che io parlo di Unione (fussi a Madonna), è vero che critico i vecchi Politici o quelli delle solite poltrone in pelle fatte sulla vs pelle (c’è qualcuno che gli ammirà??) ma cortesemente senza nulla togliere ai vari commentatori, ogni tanto date un ‘idea o una vostro programma di sviluppo, chissà, una a dici tu, una a dicu iu e magari a qualcuno gli piace è la fa sua!!!

Scrivere non è un arte, scrivere è comunicare, poi anche se scrivi male e fai parlare (quindi ti capiscono e sai comunicare)  fai veramente il Cubista, vuol dire che qualcuno balla . . . Un altro Film : Balla Coi Lupi!!!

Poi  se qualcuno litiga per il Nuddismo, vuol dire che proprio non era veramente “Nuddu”, era qualcosa è quel  qualcosa nella civiltà Occidentale (non siamo in Cina) si chiama protesta!!! Spesso le proteste fatte da cortei o da altri sistemi portano risultati specie a chi stà a casa e lo sente alla televisione!!!

Ecco il vero argomento “ La protesta di tanti!!!  Facciamone un argomento …

Perché alla fine “Nuddu” può diventare “Cacchidunu” ma purtroppo in questa tornata elettorale non accadrà. Perché??? C’è sempre “ U stissu”.

p.s. Cacchidunu non sono io (Dio m’inniscanzi) spero che i miei Paesani lo trovino!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-19T07:44:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo