Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Ho letto del “Nuddismo”  un Candidato Sindaco e un Presidente di Associazione parlano del “Nuddismo”!!! Spesso e alla lunga la Politica stanca, fermo restando che in Italia non esistono più partiti essendo che gli stessi sono società familiari, privi di segreteria e relative commissioni interne.

Andiamo a Lipari: Le liste dei Consiglieri fatte a opera d’arte servirebbero per uscire dalla porta principale (consiglieri) e entrare dalla porta secondaria, i candidati Consiglieri non parlano e probabilmente non rappresentano ne categorie ne classi sociali. O come era bello negli anni 80 quando la politica Eoliana era fatta di rappresentanza sociale e di frazioni, magari non era il massimo, ma vi era rappresentanza!!! A vogliono essere meno critico. Per adesso non parlano perché bisognava ascoltare i programmi del loro candidato Sindaco. Parleranno???

La confusione elettorale regna a Lipari sia adesso che prima delle presentazioni delle liste, sino a un giorno prima non si sapeva se avevamo 4 candidati sindaci o 5 con lo scarto di uno ritiratosi ma inserito in una  lista di candidati Consiglieri Comunali. Di bello c’è che oltre 200 isolani vogliono il bene delle nostre isole, o per essere pessimisti e critici di questi duecento la maggior parte e riempi lista. Ma io sono per il bene del Comune e dico che questi 200 non fanno da riempi lista ma tentano di aiutare la società eoliana.

Allora dico a questo esercito della salvezza, a prescindere il programma del Vs candidato Sindaco, Voi di Vostro cosa volete fare per la Comunità Eoliana, Voi che idea di sviluppo portate in consiglio Comunale, pari discorso per incrementare posti di lavoro che è conseguenza allo sviluppo??? Avete una grande occasione per far si che noi isolani vi conosciamo al meglio sui vostri intenti di far bene alla nostra Comunità e portarvi su in quel di Piazza Mazzini.

Deduco che i media Locali ospiteranno le Vs dichiarazioni, come del resto anche il mio blog su facebook  “ A nuddu” sarà felice di ospitarvi. “A Nuddu” è rivolto a un altro tipo di candidatura, ma non ai Consiglieri Comunali. Vogliamo 20 Leoni, ma che questi Leoni ci facciano sentire le loro voci e i loro intenti, cosi in coscienza e responsabilità esprimeremo la nostra preferenza. Non è detto che qualcuno che pensa di rientrare pensa che siete conigli e che il posto rimanga a Lui. Quindi su 200 e passa quanti leoni ci sono ??? Chi non si espone non lo giudicherò coniglio, ma di certo il silenzio certe volte fa rumore, ma in questo caso fa scalpore!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-18T07:57:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo