Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Nei programmi dei candidati Sindaci non si vede un becco di soldi e non si capirà mai dove li trovano specie a breve termine. In compenso tanti progetti che richiedono soldi. Tutti parlano di turismo, ma nessuno è competente o capisce che in bassa stagione non possiamo fare turismo essendo che non abbiamo una copertura su Milazzo. Sostanzialmente chi più chi meno dice la stessa cosa, tutti che vogliono farci risorgere dall’abisso della crisi della comunità Eoliana.

Al Comune di Lipari serviva un unico programma, fatto di sviluppo sul lavoro, sulla ricerca di incrementare il Turismo in bassa stagione e far si che questo diventasse il primo motore del rilancio, accompagnato con programmi degni di manifestazioni e eventi nel periodo estivo, lo stesso associato a servizi dei trasporti funzionanti, per l’immediato rilancio dell’immagine e sviluppo delle nostre isole. Tutto ciò comporterebbe all’inizio della credibilità del cittadino verso una sana politica di sviluppo che lo stesso anziché fare ostruzionismo gratuito a qualsiasi iniziativa di infrastrutture quali porti e balle varie, parteciperebbe in modo costruttivo a far si che tutto avvenga ma in un clima di serietà e non di ammucchiate tra amici.

Sostanzialmente non è che non c’è nulla di nuovo, siamo peggio di prima e con il fatto che la stagione è alle porte che nessuno ha fatto nulla per  far si che ci sia sviluppo ma con l’aggravante che chi ha investito negli anni e chi ha investito negli ultimi tempi avrà gravi problemi che ovviamente al Sindaco di turno o agli assessori e relativi consiglieri non fregherà una mazza. Oggi queste parole possono sembrare banalità, a ottobre in chiusura della stagione estiva peseranno come macigni e forse qualcuno dirà . . . Daniele da Milano aveva ragione.! In quanto ai Candidati Sindaci e relativi consiglieri non serve che dica altro, credo che il mio dire e il mio pensiero sia più che pubblico.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-16T08:06:07+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo