Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Silenzio indiscriminato !!! Ma Milano parla!!! Passati mesi, giorni e a oggi oltre al silenzio dei politici Eoliani si nota anche il silenzio degli Eoliani, a parte i blog Eoliani dove si leggono una trentina di persone (sempre gli stessi) tutti sembrano rassegnati e felici sia della situazione attuale di come è amministrato il nostro Comune e di come si prospetta la nuova amministrazione. E come si prospetta??? Non serve dire le cose che dico sempre ma ci sarà sempre la solita musica.  Ieri ho sentito un po’ di amici imprenditori locali mi hanno detto che questa Pasqua è stata la peggiore di sempre con poche presenze di turisti e soprattutto col niente offerto agli ospiti alle eolie  (cultura, spettacolo, manifestazioni) , in compenso i mezzi hanno viaggiato a singhiozzo e chi doveva partire ha affittato un barcone, anche perché si sa i barconi sono meglio delle navi e aliscafi. Qualcuno si vergogna di questo o qualcuno ha protestato nelle giuste sedi???
 
La notizia è qui, che nessuno abbia protestato nelle giuste sedi e non che 30 persone hanno affitta un barcone per raggiungere Milazzo. A queste persone va la mia piena solidarietà, perché se si va avanti cosi è inutile che L’associazione Albergatori vada in giro per le fiere in ogni angolo del mondo a vendere ciò che non c’è, (a proposito non ho visto ancora il lancio dei pacchetti di bassa stagione tanti reclamizzati sui media locali, forse si faranno nel 2013 anche perché a venderli oggi non so a chi li vendono), è inutile parlare d’inverno di distretti e contro distretti da dove possono provenire soldi (aspetta e spera) ma poi non si hanno idee di fare le cose con le proprie forze e risorse. In breve si preannuncia una catastrofe economica nel settore turismo Eoliano che lascerà il segno.
 
E’ anche vero che in Italia c’è crisi, ma nello stesso tempo tutti non possono nascondersi dietro questo dato, perché le città d’arte, altre isole minori avevano il pienone!!! Lipari non vuole il megaporto che poi tanto mega non è, Lipari non vuole i pontili galleggianti a Filicudi, Lipari non vuole promuoversi in modo idoneo e nei tempi giusti, Lipari non vuole stare unita con un Consorzio Turistico, in breve Lipari naviga a vista.!!! Ovviamente quando parlo di Lipari mi riferisco alle Eolie. Il mio pensare è che Lipari è distratta da queste elezioni, fatte di rincorse alla poltrona e di alleanze che non hanno ne testa ne piedi. Le sedi dei partiti sono i Bar e di  cerca voti  per le strade con strette di mano e promesse varie, (chissà cosa promettono)  ma chi veramente ha preso in mano il futuro???
 
Chi anziché chiedere il voto dice: Siamo nella M …  dobbiamo uscirne, sediamoci tutti dagli imprenditori ai comuni cittadini??? Nessuno e nessuno ci sarà!!! Capisco che quanto espongo a molti rimbalza, ma ci saranno imprenditori e gente che ha investito che sa che ciò che scrivo sulla situazione economica locale che è verità, ma non capisco perché nessuno lotti per cambiare questa realtà. Probabilmente sono tutti distratti o distratti apposta dai “ Messia” (scusate hanno dato a me del Messia permettetemi di darlo a Loro)  di sempre che moltiplicheranno i posti di lavoro e i turisti, cosi andiamo tutti a nozze. Adesso assisteremo al Derby Politico, due forze che sembrano opposte ma che hanno gli uomini di sempre, mi dispiace che  queste due forze abbiamo due bravi commercialisti (uno del lavoro interno a una coalizione l’altro contabile candidato Sindaco) ma mancano gli economisti e gente capace di sviluppare lavoro e sanare i debiti. Non sottovaluto gli altri candidati, ma con i cantieri senza soldi non si va avanti, con il vento in poppa ma senza marinai si rischia di arenare, con i fucili e senza cartucce non si può cacciare. Un consiglio spassionato: Lipari batti un colpo prima che prendi un colpo!!!
Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-11T09:52:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo