Da Milano in linea Daniele Corrieri

Caro Direttore,

bpasqua42.jpgOggi sono stata da una maga è mi ha detto:

A Lipari ci saranno le elezioni e sarà una lotta a due sino all’ultimo voto!!!
 
E io: ma come sono sette, Giorgianni, Grasso, Rizzo, Lo Cascio, Paino, Marziotta, “ A Nuddu”.
 
Lei commossa mi disse, purtroppo gli altri sono meritevoli ma Giorgianni e Grasso sono oltre.
Io: ma hanno fatto tanto questi due per meritare questo privilegio???
 
Lei, si hanno la maggioranza del  popolo dalla loro parte, perché negli ultimi 30 anni, anche se i simboli dei partiti sono cambiati, le persone o gli eredi familiari sono rimasti quelli di sempre.
Io: Quindi li definisci???
 
Lei: Nonni, che hanno dato tutto ai loro figli e nipoti, che lavorano per il bene della comunità al punto che ci rimettono anche.
Io: addirittura!!!??? 
 
Sconvolto dalla crude realtà vado via, pensando che a Lipari non si nasce più, che a Lipari manca ogni sostegno agli anziani, che adesso abbiamo un parco giochi per i bambini e che per portare i figli serve i taxi o il pullman, che le ns spiagge e le ns coste sono sporche, che il depuratore non funziona, che il dissalatore non funziona, che il turismo è diventato pani e furmaggiù, che gli esercizi turistici aprono quattro e qualcuno tre mesi l’anno, che il traffico locale non ha nulla da invidiare al traffico di Napoli, che gli aliscafi e navi non partono se c’è un po’ di maretta, che il centro di Lipari sembra il centro di Tunisi con bancarelle e spot, che i porti sono un caos,che i giornali locali ricevono lamentele e denunce, che tutti volevano cambiare e nulla cambiò.
 
Piango per questi nonni volenterosi che negli ultimi anni hanno tentato di far si che noi nipotini avessimo il meglio, ma purtroppo con l’età avanzata e la mancanza di cultura avanzata hanno commesso questi piccoli errori.
 
Adesso a questi nonni diamo un’altra possibilità, perché alla fine gli vogliamo bene e non li cambieremo con nessun altro nonno.
Un pensiero ai nipotini di alicudi, filicudi, panarea, stromboli, Vulcano . . . state tranquilli in questi giorni i nonni passano dalle vs parti, vi porteranno tante caramelle e festeggiate insieme la “Resurrezione”, il Messia è già passato.
 
Forza Lipari e eolie ancora cinque anni insieme ai ns nonni!!!
 
Daniele Corrieri
Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-03T10:14:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo