Da Milano in linea Daniele Corrieri. “Analisi&contro analisi del voto eoliano”

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Partiamo dal Nuovo Sindaco: Giorgianni saprà gestire la meglio la coalizione???

Come prevedevo oltre dieci consiglieri uscenti rientrano dalla porta principale e chi è stato trombato ha su o il suocero o parenti e affini. Totale 14!!! Poi se erano all’opposizione o alla maggioranza cambia poco, tanto alle prossime non è detto che cambiano  le parti. Si turnano??? Bah!!!

Tutti fanno i complimenti a Ciccio Rizzo, io invece li faccio a metà, i suoi elettori lo hanno tradito nel voto di lista, probabilmente come spesso accade si pensa a 45 gradi e non a 360 gradi, ma questo vale per tutti i partiti e i vari sistemi Eoliani di fare campagna elettorale. La prossima volta serve uno stage accelerato per tutti!!!

Adesso inizia il walzer delle Poltrone, tutti uniti per volerci bene. In breve  . . . amici e “ Vaddati”

Però lasciatemelo dire: Lipari e consociate che non fiatino per 5 anni, perché il plebiscito per Giorgianni è segno di Fiducia, io non do un giudizio al nuovo Sindaco, riferito al passato ho solo critiche a Lui e alla sua provenienza politica locale, ma non è detto che le persone possano cambiare!!!

Comunque auguri al Nuovo Sindaco e alla Nuova Amministrazione!!! Spero che adesso inizi veramente il tempo di fare, anche perché c’è molta gente disoccupata che non sa cosa fare!!!

Commenti a Freddo: Il 56,35 di chi ha votato 3693 cristiani ha deciso Giorgianni Sindaco!!!  E no, non è cosi!!!  Ho usato la calcolatrice!!!  C’è da dire che è una maggioranza relativa essendo che il diritto al voto erano 11.878 pertanto il 31,5% della popolazione è con lui. Gli altri candidati Sindaci messi insieme hanno preso 2861 voti pari al 24%

Totale Votanti : 2861+3693= 6.554 —  Diritto al voto: 11.878 – votanti 6.554= 5324 che non hanno votato e hanno annullato scheda o fatto scheda bianca!!! Sostanzialmente il 45% ha votato “ A Nuddu”!!! Se notate Lipari non è che ci sia una strepitosa vittoria perché tra chi si è voluto e chi non lo voleva la differenza stà nel 7%!!! La chiamiamo spaccatura??? Se poi aggiungiamo l’assenteismo e i voti nulli, schede bianche, abbiamo tanti Incazzati pari al 45%. A proposito schede Nulle 207 con tanti a Nuddu, schede Bianche 47.

Quindi più che un trionfo che nei numeri lo è tra l’altro devastante, ma nei fatti e nelle analisi non lo è affatto!!! Questo conferma che siamo al punto di partenza o al punto di arrivo??? Non saprei, di certo con Lipari spaccata in tre, 31,5 con Giorgianni, 24% contro Giorgianni, 45% con “ A Nuddu” siamo in un mare in tempesta. Mi auguro che la nuova amministrazione ragiona su questi dati e non sui dati dei numeri ricevuti attraverso il voto, che la stessa abbia la forza di ragionare su questi numeri che sono quelli reali!!!

Forza Lipari

Da Milano in linea Daniele Corrieri. “Analisi&contro analisi del voto eoliano”ultima modifica: 2012-05-08T14:27:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo