Per i fratelli Biviano nuovo appello ai quattro sindaci eoliani

papafrancesco.jpgmmerlinopiccola.jpgdi Mauro Merlino

IL 10 SETTEMBRE SE L’EMENDAMENTO NON mloschiavosindaci.jpgPASSERA’ SARA’ LA FINE PER MIGLIAIA DI MALATI DI DISTROFIA MUSCOLARE.

Lanciate un appello a questa politica che dovra’ decidere sulla nostra vita. Lo devete fare perche’ come primi cittadini non potete abbandonare i fratelli Biviano che vivono nelle Eolie. Se moriranno senza il vostro sostegno, cosa vi restera’ da fare se non dimettervi? Rispondete tramite il giornalista Bartolino Leone. Spero che una vostra risposta arrivi tempestivamente. Vedete, questo articolo deve passare nell’interesse della vita. Permettera’ a tutti e in tutta Italia una cura, senza viaggi e burocrazia. Ma e’ scomodo per chi sulle malattie ci lucra. Voi da che parte state?

Per il nuovo appello cliccare nel link che segue:

http://youtu.be/yIjQScJ2UjEhttp://youtu.be/RNkYu_oqUKw

-I fratelli Biviano pronti per essere ricevuti da Papa Francesco.

Lipari. I fratelli Biviano che soffrono. Commovente lettera di Mamma Provvidenza a Papa Francesco “Allunghi su di loro lo sguardo, li vada a trovare e passi una mano carezzevole sulla loro testa…”

di Provvidenza Famularo

Caro Papa Francesco, sono vedova del mio caro amato Vanni morto fra le mie braccia con dolori atroci perchè ammalato di distrofia muscolare. Sono la mamma di Elena, Palmina, Marco e Sandro. Tutti e 4 i miei figli sono ammalati della stessa malattia del loro papà. I miei due figli maschi per la seconda volta sono venuti a Roma e ormai da 10 giorni si sono anche incatenati e fatto lo sciopero della fame davanti a Montecitorio elemosinando la cura con il metodo Stamina come ultima speranza di vita. Soffrono già per natura, pensi con questo caldo che li stà uccidendo più della malattia (per due volte a causa di un malore sono finiti all’ospedale “Santo Spirito”) e continuano imperterriti la loro “crociata”. Ancora di più soffrono per le decisioni sanitarie che non arrivano mentre mia figlia Elena che vive attaccata ad un respiratore, si aggrava sempre di più fra le mie braccia. Solitamente la morte é un confine con la vita, ma 4 creature insieme che lottano per la speranza e con la speranza hanno bisogna di un gesto umanissimo e cristiano da parte Sua. Allunghi su di loro lo sguardo e li vada a trovare, magari per qualche minuto, gli passi una mano carezzevole sulla loro testa, sarà per loro bellissimo ed insieme pregherete il grande Dio affinché illumini chi di dovere. Grazie Santo Padre, preghi per loro, con loro e per quelli come loro.

– di Pietro Crisafulli

Oggi sono 4 settimane che la nostra casa è piazza montecitorio 117, la sbivianogruppo.jpgnostra cucina è una piccola piastra elettrica per scaldare piatti cucinati da persone che ci sostengono, 4 settimane che la mattina ci laviamo il viso con una bottiglia d’acqua minerale e che facciamo i turni per andare in bagno per non lasciare il presidio incustodito… Sono 4 settimane che dormiamo sui sanpietrini e veniamo svegliati dai turisti che passano per caso, estranei curiosi che ci fotografano come un’attrazione. Sono 4 settimane che abbiamo perso la dignità solo perchè CHIEDIAMO DI VIVERE.

– di Mauro Merlino

Il 10 settembre si sapra’ se questo Stato restera’ indifferente al grido di MGIORGIANNIAPPELLO.jpgcentinaia di malati gravi..la richiesta lanciata a Papa Francesco e’ caduta nel vuoto,mail..articoli..appelli in tv anche spagnole non sono serviti a far si che il pontefice intervenisse..non ho chiesto a lui di prendere una posizione.. ma di ascoltare la voce di famiglie abbandonate ad un tremendo destino..continuamente ricattate da tribunali e burocrazia..Sandro e Marco Biviano .. gli altri disabili che sono a Montecitorio da un mese.. MORIRANNO se le cose non cambiano..caro Francesco eri la loro speranza..ma intorno agli inascoltati c’e’ solo VUOTO.Ed io che la fede l’ho gia persa da tempo ammetto la sconfitta..gia’ ..ho creduto ad un uomo che doveva essere il cambiamento..invece e’ solo un altro Papa..cosa raccontero’ ai miei figli Francesco?IL BENE IL MALE..dove inizia l’uno e finisce l’altro…non so.

I video

https://www.facebook.com/mauro.merlino.39?ref=tn_tnmn#!/photo.php?fbid=322188234593913&set=a.110956399050432.22703.100004082177169&type=1&theater

http://youtu.be/yIjQScJ2UjE


Per i fratelli Biviano nuovo appello ai quattro sindaci eolianiultima modifica: 2013-08-23T09:02:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo