Da Nicolosi in linea Rino Squatrito. Eolie, Ato&rifiuti. Arrivano i quattrini. Sospeso lo sciopero di venerdi’

Carissimo direttore,
 
rsquadrito.jpgsono un dirigente della ECO.E.I.B. SRL gestori del servizio n.u in tutto l’arcipelago, le abbiamo inviato via fax la definizione della controversia con i nostri lavoratori in data odierna abbiamo erogato le tredicesime e martedi paghiamo il saldo novembre e dicembre il tutto anticipato dalla propria banca al fine di far capire ai propri lavoratori che siamo vicino a loro, non è stato possibile aggire prima perche anche le banche hanno chiuso le proprie casse il 15/12/2012.
Cordialità
 
Rino Squatrito
 
LE ALTRE LETTERE.
1) Da Gerratana (Rg) l’amministratore unico della Eco Seib srl scrive a Nunzio Musca della Uil-trasporti: dopo aver interloquito sia con la Rsa che con buona parte del personale delle isole, abbiamo stabilito:
1) pagamento della 13′ mensilità immediatamente tramite bonifici banrcari;
2) nei primi giorni della prossima settimana si provvederà al saldo della mensilità di novembre e dicembre 2012.
Tale situazione dovuta al senso di responsabilità e alla disponibilità personale nei confronti dei propri dipendenti, dimostra la grande voglia di lavorare in tranquillità a dispetto di qualsiasi insinuazione da parte di taluni, il grande impegno economico a sostegno delle famiglie dei propri lavoratori ed infine il grande senso civico di un imprenditore che vuole a tutti i costi salvaguardare l’azienda e i propri dipendenti con le rispettive famiglie. Auspicando un cenno di riscontro per annullare lo sciopero programamto per il 18 gennaio e altresi un apprezamento per l’impegno assunto.
 
2) Nunzio Musca della Uil Trasporti e Gianni Cappadona, Mirko Patanè e Roberto Puglisi, Rsa,  hanno nmusca.jpgscritto alla Eco Seib srl, alla Ato Eolie, al prefetto, alla commissione di garanzia legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali e ai quattro Comuni eoliani: In riferimento alle comunicazioni intercorse con la ditta Eco Seib con la presente si prende atto della comunicazione pervenuta in data odierna relativa al pagamento da parte della stessa, della 13′ mensilità e che le rimanenti spettanze saranno liquidate entro i giorni della prossima settimana. Tutto ciò premesso si revoca lo sciopero proclamato per il 18 gennaio 2013.
 
Un’ultima cosa: abbiamo ricevuto una telefonata da un operatore ecologico per ringraziarci per l’intervento de “Il Notiziario” ritenuto determinante ai fini della risoluzione della problematica.
Ieri – dobbiamo aggiungere – avevamo ricevuto un’altra telefonata dall’amministratore della stessa società che aveva assicurato un immediato intervento per superare il contenzioso e venire subito incontro alle esigenze dei lavoratori. Ed è stato di parola. (bl) 
Da Nicolosi in linea Rino Squatrito. Eolie, Ato&rifiuti. Arrivano i quattrini. Sospeso lo sciopero di venerdi’ultima modifica: 2013-01-17T08:58:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo