Da Pirrera in linea Antonio Marra

amarrapiccola.jpgdi Antonio Marra

Depuratore: E’ incredibile che persone pensino a mere promesse sui mali minori e sulla mediazione alla limitazione dei danni per proteggere i propri interessi e che dopo anni di lotta e di ricorsi si rifugino dietro a false e inopportune giustificazioni per accettare lo loro stessa debolezza  a far valere i propri diritti , giustificati dai propri interessi e dalla mancanza di quel coraggio ad amare  il proprio territorio e la propria societa’. Non ci saranno mali minori e dovrebbe bastare aver letto la risposta da parte di chi opera per costruire in localita’ Canneto Dentro l’ impianto di Depurazione di Lipari per capire che ,come egli stesso a scritto in risposta sul sito del Comune di Lipari e poi pubblicato alla lettera  sul Notiziario delle Eolie online, l’ impianto e’ quello e non verra’ modificato e che verra’ fatto per come progettato. Ancora persone pensano di trattare e di cercare una soluzione di incontro con chi fino ad adesso non ha accettato nessun incontro e nessuna trattativa, nessun dialogo  che si discosti dal proprio volere imposto? Incredibile!
Come il cane bastonato che lecca la mano di chi lo ha colpito.

Reputo vergognoso un tale comportamento ed  il non capire che quando si sostiene un diritto e si lotta per farlo valere a giusta ragione e causa , tirarsi dietro e’ la sconfitta peggiore.

Non giudico il comportamento di chi  amministra e che  esprime secondo le ragioni e le  responsabilita’  del suo operato in questo mandato i fatti che si svolgono, posso valutarle con fiducia e speranza e che si operi nel rispetto della legalita’e nell’ interesse della comunita’ e del territorio Eoliano , presente verso quelle minoranze che spesso schiacciate dagli interessi delle maggioranze  ha portato la  societa’ al degrado che viviamo e alla crisi che attraversiamo, all’ accentrarsi delle economie nei pochi a discapito di tanti.

Vergogna a coloro abbassano il capo e accettano speranza di contentino o promessa di beneficio personale.

Memore della frase”Guai ai vinti…” continuiamo a far valere i propri diritti e le proprie ragioni con dignita’.

Aprite gli occhi e vi accorgerete che la crisi che vive questa societa’ e’ perche’  la strada che si sta percorrendo e’ sbagliata ed abbiate il coraggio di cambiarla , di cercare e di trovare un equilibrio con il territorio che ci ospita , motivato dal piacere di viverlo e non dal riempirsi le tasche, costruendo opere che rechino beneficio e miglioria.

Da Pirrera in linea Antonio Marraultima modifica: 2013-06-18T08:00:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo