Da Roma in linea Silvano Saltalamacchia. Creata la manifestazione “Eolie, isolani nel mondo: l’uomo dellAnno 2013”

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpgdi Silvano Saltalamacchia

Nelle Isole Eolie e precisamente a  Lipari e’ nata una nuova manifestazione che si ncincottapiccola.jpgchiamera’: “Eolie, isolani nel mondo. L’Uomo dell’Anno 2013” che ha l’obiettivo di premiare gli eoliani piu’ simpatici sparsi nel mondo che con la loro arte, passione e capacità si sono fatti apprezzare.

Come primo vincitore assoluto, dopo un sondaggio popolare, all’unanimita’, quest’anno il primo premio se lo è aggiudicato il nostro connazionale Nino Cincotta, in arte “Mack”, nativo di Lipari e residente a Melbourne, in Australia, dove con la sua immagine bella, genuina, di vero uomo Eoliano, ha contribuito a far conoscere le nostre Isole Eolie nella lontana terra del Canguro.
La manifestazione avrà il patrocinio de “Il Notiziario delle Isole Eolie online”, conosciuto in tutto il mondo che dopo quasi sei anni di vita ha coronato il sogno di “collegare” in rete gli eoliani e gli amanti delle isole sparsi nel mondo.

Per tale occasione il luogo della manifestazione e della premiazione non poteva che essere il bellissimo “Eden Bar” di Fabrizio Monteleone, locale alla moda sia per la gioventu’ Eoliana che per tutti gli avventori turisti. La serata sara’ allietata dai nostri Artisti Eoliani con musiche particolari. Saranno ricordati i nostri cari e indimenticabili artisti come: Angelino Merlino, Bartoluzzu Ruggiero, Vito Tomasello, Italo Paino e altri.
Il  premio (una targa-ricordo e un encomio solenne), nel prossimo 15 Agosto 2013, all'”Eolian-australiano” Nino Cincotta, verrà consegnato dal nostro amato e caro dottor Gianni Iacolino, anch’esso grandissimo sostenitore di “Mack”, dove ultimamente è stato ospite in Australia, oltre che del Cincotta, anche del nostro famoso ristoratore Eoliano, prof. Santino Trimbol e dall’ormai internazionale chef Franco Matarazzo, che dopo la vincita è attesissimo anche da “Mamma Teresa” che ha preparato le valige da far spedire al figlio Bartolo.

Per tale occasione il nostro ristoratore prof. Trimbol e lo chef Matarazzo offriranno un rinfresco a tutti i partecipanti. Per l’evento, speriamo di avere la gradita sorpresa del grandissimo Alex Del Piero che agli amici eoliani d’Australia ha preannunciato per la prossima estate una visita alle Eolie, e anche del sostenitore Eoliano Juventino Pino Li Donni, in arte “Il Papello”. Si inneggiera’ alla gloriosa squadra della Juventus e a tutti i simpatizzanti bianconeri. Saranno graditissimi ospiti il nostro caro proprietario di “Mancia e Fui”, Liborio Cataliotti, il commerciante d’abbigliamento moderno Nunziello Li Donni, il Dott. Marcello D’Amico, il nostro caro e amato da tutti Sandro Casali, Gennaro Leone, Roberto, il figlio di Italo Paino, Livio Casali, Girolmino Casali, il cavaliere Felice D’Ambra, il lussumburghese Enzo Silvestro, Eligio Perna e tantissimi altri nomi di illustri Eoliani. Insomma, una serata che si prefigge di festeggiare tutti gli eoliani sparsi nel mondo che non dimenticano mai la terra natia e anche se lontani sono vicini con il cuore.

Da Roma in linea Silvano Saltalamacchia. Creata la manifestazione “Eolie, isolani nel mondo: l’uomo dellAnno 2013”ultima modifica: 2013-03-05T09:26:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo