Da Roma in linea Valentina Romoli. Petizione per salvare la “Via dell’Arte” di Vulcano

di Valentina Romoli

viadellarte.jpgL’arte, cosi’ come ogni forma di rappresentazione culturale, costituisce una risorsa da valorizzare per lo sviluppo e la promozione dello splendido territorio dell’ isola di Vulcano e per tutto l’ arcipelago delle Isole Eolie .

Per questo motivo, la creazione di una strada a cio’ dedicata sull’ isola di Vulcano, è un valore aggiunto sia per la comunità isolana che per quanti turisti scelgono e prediligono l’ isola come meta delle loro vacanze.

In un momento storico cosi’ delicato per tutto il nostro paese, crediamo che la chiave per ripartire sia quella del rilancio della qualità culturale dei territori e pensiamo che in questo l’ isola di Vulcano possa essere da esempio e da traino.

Per questi motivi , noi abitanti ed amanti di Vulcano ,chiediamo la revoca immediata dell’ ordinanza con la quale si autorizza il posizionamento di banchetti sulla strada dell’ arte , proprio davanti ai quadri degli artisti eoliani ed ai disegni dei bambini delle scuole di Vulcano e chiediamo lo spostamento delle bancarelle nelle adiacenze del porto ove già altre sono collocate.

Da Roma in linea Valentina Romoli. Petizione per salvare la “Via dell’Arte” di Vulcanoultima modifica: 2013-06-27T11:07:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo