Lipari&Pdl. Si guarda al futuro. Prossimo passo un congresso

pdl3.jpgDopo un breve periodo di riflessione, si è riunito in data odierna il gruppo PDL delle Isole Eolie che nonostante la sconfitta del proprio candidato a Sindaco, al quale vanno i nostri sentiti ringraziamenti per la sua piena disponibilità, afferma che nonostante le varie defaillance all’interno della coalizione,  il gruppo del PDL resta, per numero di voti, come il secondo partito sul territorio.

Durante l’incontro sono stati attentamente analizzati gli errori gestionali e le strategie della coalizione che hanno determinato il risultato elettorale, per arrivare in fine alla decisione di ripartire uniti vigilando sull’operato dell’amministrazione e garantendo un’opposizione costruttiva e propositiva al servizio della comunità Eoliana, puntando sul rinnovamento e facendo tesoro dell’esperienza, con la massima apertura ai giovani e al mondo femminile, nell’intento di coinvolgere tutte le categorie che rappresentano la realtà socio-economica delle Eolie.  

Si stanno valutando anche i presupposti per indire un congresso a breve dal quale scaturiranno un direttivo e le  strategie future.      

Gruppo PDL Isole Eolie

Lipari&Pdl. Si guarda al futuro. Prossimo passo un congressoultima modifica: 2012-05-15T18:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Santa Marina Salina in linea Massimo Lo Schiavo. Il cordoglio

mloschiavopiccola.jpgdi Massimo Lo Schiavo*

Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Lucio Dalla, uno dei pilastri della musica leggera italiana.

Il cantante amava le Isole Eolie ed era una presenza fissa durante le estati: si poteva tranquillamente incontrarlo per le vie di Santa Marina Salina e Lingua come uno dei tanti vacanzieri che affollano le nostre isole, e si era integrato perfettamente con il tessuto sociale del luogo.

Indimenticabili le sue performance canore a Santa Marina Salina, alcune delle quali totalmente improvvisate come nel 2006, allorquando, in vacanza a Salina, deliziò turisti e residenti durante la festa patronale del 17 luglio con un concerto del tutto inaspettato.

La scorsa estate Lucio Dalla si è soffermato a lungo a Salina,  permettendo alla comunità di conoscerlo e apprezzarlo come una persona qualunque.

A nome di tuttala Comunitàdi Santa Marina Salina e Lingua ci uniamo al dolore dei familiari.

*Sindaco del Comune di Santa Marina Salina

Da Santa Marina Salina in linea Massimo Lo Schiavo. Il cordoglioultima modifica: 2012-03-01T14:10:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Santa Marina Salina in linea Massimo Lo Schiavo. Da domani due aliscafi Siremar. “Diffida” e pronta la denuncia per interruzione di pubblico servizio

mloschiavopiccola1.jpgdi Massimo Lo Schiavo*

VISTA la nota di codesta società. Prot. n. 5080 del 29 agosto, con allegato itinerari e orari del servizio alternativo con DUE aliscafi nel settore Eolie a partire da domani 30 agosto 2011; PRESO ATTO che non sono specificate le motivazioni dell’adozione di tale piano, né tantomeno la durata;

RITENUTI non più accettabili i disservizi quotidiani di codesta Società, che continuano a  provocare danni economici e di immagine alle nostre isole, ledendo il sacrosanto diritto alla Mobilità che gli abitanti di queste Isole dovrebbero avere garantito dalla Costituzione

PRESO ATTO che la stagione estiva non si è ancora conclusa e che il settore turistico sarebbe ancora una volta penalizzato da scelte scellerate di questa portata; Con la presente si DIFFIDA codesta Società ad attuare tale servizio alternativo con DUE aliscafi.

Qualora domattina questo piano alternativo dovesse entrare in vigore, il Comune di Santa Marina Salina procederà a denunciare codesta Società alla Procura della Repubblica per interruzione e omissione di pubblico servizio.

*Sindaco del Comune di Santa marina Salina

Da Santa Marina Salina in linea Massimo Lo Schiavo. Da domani due aliscafi Siremar. “Diffida” e pronta la denuncia per interruzione di pubblico servizioultima modifica: 2011-08-29T18:14:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo